![]() |
Maltrattamento..?
Ciao a tutti!
è da un po' che mi chiedo..ma cosa ne pensate voi dei Betta messi in scatolette di plastica per la vendita? O vengono sempre messi in mini vaschette.. Io non me ne intendo molto, ma..non mi pare una cosa molto giusta#26, ma soprattutto la chiamo CATTIVERIA..non so nulla comunque a riguardo, ma non faccio altro che vedere in continuazione gente che li vende così. #28g Voi che ne pensate? http://s9.postimage.org/k63s25xwr/49..._con_acqua.jpg |
Chiamasi cella della tortura.
Un uomo può stare nel bagagliaio di un'auto, ma solo per brevi periodi... |
mi associo...sono sale di tortura
i peggiori negozianti li tengono in bicchieri di plastica dove non riescono neanche a girarsi -14- purtroppo i betta sono tra i pesci più maltrattati, data la loro resistenza |
oltre la resistenza credo si sia presa questa "abitudine" visto che non si posson tenere più maschi insieme e anche con altre razze hanno scaramucce.... questo non giustifica certo il comportamento dei negozianti
|
che schifo,ce ne sono pochi che li tengono in buone condizioni,almeno il mio negoziante le tiene in 5 litri a testa,e non nei vasi!
|
Una pessima abitudine ed una leggenda assolutamente da sfatare!
Quello che possiamo fare noi è innanzitutto educare le persone al rispetto delle esigenze dei Betta e boicottare chi vende i Betta tenuti così! ;-) L'argomento è delicato, parliamone, confrontiamoci, ma mi raccomando non facciamo sfociare il topic in un flame :-) |
Il mio negoziante tiene bene i betta, in vasche dove mette solo loro, o loro con qualcvhe femmina, il problema che ilmio negoziante è un pescivendolo, non ha cnoscenze di chimica, se chiedo cos'è il pH, o il kh o il gh....non ne sa nuòlla....per lui ci sojno solo tre tipi di acqua: dura, metà e metà, osmotica.
|
Concordo con tutti glia altri commenti!
Purtroppo il betta è da sempre un po' maltrattato, anche in Thailandia, dove li tengono nelle boccette per il liquore. Per non parlare dei combattimenti! Ciao |
In molte fiere ci sono rimasta davvero male vedendo dove li tenevano..e pensavo d'èsser l'unica a pensarla così (libererei tutti gli animali in gabba ovunque siano #19). Notavo che i passanti non ci facevano più di tanto caso, forse abitudine..comunque grazie per le risposte :-) volevo sentire qualche parere in questo forum ;-)
|
i betta e i carassius sono maltattrati quasi sempre purtroppo, è così bello vederli sguazzare tra le piante in un vero acquario!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23. |