![]() |
compatibilita
Ciao ragazzi ho una vasca da 270 litri con rocce vive a causa dell' oodinium mi è rimasto un solo pesce un piccolo balestra aculeato ora sono indeciso su che pesci prendere da inserire nella vasca voi cosa mi consigliate ?
|
in una vasca da 270 lt ....toglierei il balestra e metterei 6 o 8 pescetti di comunità.
Coloratissimi e che rimangano piccolini. Pagliaccetti gramma loreto Pseudocromidi gobidi piccoli labridi. kauderni |
Quote:
metti una bella coppia di pagliacci,magari uno zebrasoma flavescens,un branchetto di chromis, un gramma loreto e se hai la sabbia una coppia di valenciennea puellaris con una salaria. forse ci sta anche una coppia di kauderni. a propoito di kauderni,sapete come si distinguono i sessi? |
Quote:
#36##36# |
La vasca e da 270 litri netti con rocce vive solo che volevo fare una vasca di soli pesci perche ne ho gia una con invertebrati e pesci di barriera
|
270 lt per una vasca di soli pesci non ti permette molto come pesci di "misura" in quanto spesso i predatori o i corallivori hanno dimensioni ragguardevoli.
Con quel volume potresti provare scegliere qualcuno tra un Dendrochirus biocellatus, un Centropyge, un Cantighaster e anche un Chatodontide idoneo ;-) |
Quote:
una vasca di soli pesci che si rispetti dovrebbe essere sugli 800-1000 litri,dove mettere una cernia,una murena,uno pterois,arothron,balestra,chaetodon e pomacanthus:-)) questo almeno sarebbe uno dei miei molti,moltissimi sogni:-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43. |