![]() |
Eleocharis parvula CUP
ho qualche dubbio e vorrei dei consigli:
1) bastano 0,75 W/L con 9 ore di fotoperiodo ( partendo da 5 ) ? 2) questi ipotetici valoti vanno bene? ph 7,5 gh 15 no3 15 mg/L 3) essendo conservata in una gelatina supernutriente, posso inserirla da subito durante la maturazione dell' acquario? intendo veramente da subito: la pianto riempio d' acqua, biocondizionatore, attivatore batterico e cannolicchi! non vorrei che deperisse passando da un ambiente ipernutriente ad uno ancora "povero"... fondo fertile e co2 sono sottointesi #70 che dite? grazie :-) |
nessuno mi sa rispondere?
|
bisognerebbe sapere anche le misure della vasca per vedere quant e la colonna d acqua
cosa intendi con canolicchi?!? mica servono per far crescere le piante!vanno nel filtro e pian piano si riempiono di batteri comunque le piante di solito si piantano proprio nell avviamento di una vasca e la tua vasca non sarà priva di nutrimenti perché come hai detto userai fondo fertile e co2 e fertilizzante! |
certo, lo so che i cannolicchi vanno nel filtro, era solo per sottolineare l 'inserimento della pianta proprio all' inizio della maturazione! ma effettivamente mi sono espresso un po' male...
a che serve sapere le misure della vasca? comunque, se aiuta, è lunga 56cm, alta 39 e profonda 32; quindi con 5cm complessivi di fondo ( ghiaia + fondo fertile ) la colonna d' acqua è di circa 34cm. |
perché se hai 0,70 w/l su una vasca con una colonna d'acqua di un metro è un po' diversa l'illuminazione che arriva sul fondo rispetto ad una colonna d acqua di 34 cm:-D
comunque secondo me potresti farcela a farla crescere!#70 |
giusto... ( perchè non rifletto mai prima di fare ste domande? )
per la piantumazione, devo spuntare qualche cm di steli, oltre alle radici? la co2 la somministro da subito? |
le radici non devono assolutamente spuntare!
guarda questo video dal punto 3:10 in poi, nel video l'eleochiaris non è in cup ma il metodo di piantumazione è sempre lo stesso! http://www.youtube.com/watch?v=XJHk6bbUwuE |
grazie!
l' avevo già visto, ma volevo una conferma, in quanto non tutto quello che c' è su internet è attendibile. riguardo alla co2? devo aspettare che attecchisca o la metto da subito? |
piantuma, aspetta una settimana e inizi a dare co2 e a fertilizzare con dosi dimezzate#70
|
ma fertilizzare in colonna con questa pianta è proprio necessario?
dato che sarà abbinata con microsorium, crypto, anubias, ceratophyllum e muschi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31. |