![]() |
Luci rio 180. 2 da 45W, gradazione 9000
Ciao a tutti..volevo un'informazione, ho comprato un rio 180 dal regno della natura... ha 2 luci da 45 w da 9000gradi...ma da quanto leggo in internet, le luci dovrebbero essere una da9000 una da 6500.
è cambiato qualcosa?? Come mai io ho 2 9000 ??? Grazie a tutti!!!! |
Si mi sembra che adesso vengono forniti con 2 neon da 9000k. Sono da cambiare purtroppo, almeno uno anche se sarebbe meglio cambiarli entrambi.
|
Temevo questa risposta... certo che sono bastardi.. :) Prima ti vendono i 9000... poi uno li deve cambiare..e comprare i loro 6400.. :(
Quindi..cosa mi consigli ?? Cambio un 9000 e cosa metto ? Il 4100 0 il 6500?? Cambio quello davanti o quello dietro ? Tieni conto che è avviato da 6 giorni.. ho fondo fertile e per ora ho messo : - ECHINODORUS BLEHERI (fondo) - ELEOCHARIS ACICULARIS (davanti) - LIMNOPHYLA HETEROPHYLLA (fondo) - VALLISNERIA ( fondo ) |
L'unico neon della juwel che puoi prendere è il nature da 4100k, il color da 6800k è un fitostimolante e non va bene perchè rischia di stimolare solo le alghe.
I neon juwel non sono di lunghezze standard e le uniche marche che producono i neon della stessa lunghezza sono Sera, Dennerle, JBL e Aquatlantis (quest'ultimo è introvabile). QUI trovi tutti i neon che vanno bene. Io ho preso i dennerle amazon day da 6000k e i JBL solar ultra tropic da 4000k. I neon sono ottimi e l'accoppiata è fantastica. Per me l'ideale sarebbe cambiarli tutti e due con i due che ti ho appena detto. Metti il 4000k dietro e il 6000k davanti, se metti i riflettori ancora meglio:-) |
Ok, grazie mille! :) :)
Meno male che ho chiesto, stavo per comprare il 6800!!!! :) :) In ogni caso ho i riflettori!!! Ora devo decidere se cambiarle entrambe..o solo una... mi sento un po' fregato :( |
Se vuoi risparmiare un pò puoi prendere il 4100 della juwel e il 6000k della dennerle o della sera.
E' si una fregatura, almeno quando l'ho comprato io uno dei due neon della plafoniera era da 4100k....adesso.... |
Io l'ho preso mercoledì e monta un dal da 9000 e un nature da 4000 o 4100 che sia,al posto del 9000 ho preso amazon dal della dennerle
|
Quote:
E anche perchè le spese di spedizione mi costano meno... 6 (spedizione) + 3 (contrassegno) contro i 4.50 ( pacchetto luci) + 5 spedizione + X % ( contrassegno). Sul regno della natura non ci sono i dennerle...vendono solo i juwel..quindi cosa consigli di fare??? http://www.ilregnodellanatura.it/ind...pade_T5&type=3 non voglio prenderlo nei negozi... nella mia zona..le luci juwel costano 24 euro..contro i 14 del negozio online :) In ogni caso, grazie per tutte le tue risposte! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Serio ??? Dove lo hai preso ? online o negozio ? quanto lo hai pagato ?? |
Conosco ilregnodellanatura :-) C'ho preso anch'io il mio acquario (rio300) e montava all'epoca due da 9000k e due da 4100k.
Se vuoi prendere i neon li allora non c'è tanta scelta, puoi prenderne uno da 4100k e basta. E' vero che su aquariumline c'è da pagare l'imballaggio dei neon, ma puoi ammortizzare la spesa prendendo qualche altra cosa che ti serve. Di niente:-) |
Quote:
Guarda ho avuto un .... Pazzesco a mio parere,su aquariumline con spedizione e tutto mi veniva 310 circa e un negoziante a Torino mi ha fatto 350 quindi capirai che per 40 euro ho preferito prenderò qui,zero paura per i trasporti,contatto diretto col venditore in caso di problemi..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07. |