![]() |
astronotus e vasca da 350
ciao a tutti
noi stiamo allestendo un trigon 350 (già postato in altra sezione richieste per dubbi sull'avviamento dell'acquario causa acqua lattiginosa...) nel frattempo, siccome facciamo le cose un po' lentamente, ci è arrivato a casa un "PESCIOLINO"#rotfl# che poi abbiamo scoperto essere un fantastico astronotus...col quale abbiamo già stabilito rapporto parentale (si ok siamo un po' strani...gli diamo un nome, lo chiamiamo etc etc..manco fosse realmente un cagnolino!) il problema è che la vasca è mezza allestita per acquario di comunità, quindi fondo fertilizzato ghiaino piante legni e rocce. il dilemma è : potremo mai mettere Arturo #30(l'astronotus) nella vasca senza che la riarredi a suo piacimento e che il fondo fertilizzato diventi una fantastica sospensione in acqua? abbiamo messo l'annuncio per regalarlo a chi volesse e potesse ospitarlo, ma ancora nessun interessato e soprattutto ci dispiace, però lui è già cresciuto e fra un po' mette la coda fuori dal 20 lt! HELP |
ciao! ti ho spostato il tuo messaggio in un nuovo topic, cerchiamo di non inquinare i topic degli altri ;-)
qui trovi molte indicazioni sugli astronotus: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=276136 per come la vedo io lo darei via, la vasca è piccola anche per un solo astronotus, anche perchè potrai tenere lui e lui soltanto. anche il fondo non è dei più indicati proprio perchè poi sarà lui ad allestirsi la vasca. hai sicuramente un buon litraggio, di specie adatte ce ne sono tante anche adatte ad una vasca di comunità (e l'astronotus non lo è). |
ciao Davide,
mille grazie per la tua sincerità e per il consiglio scusa per l'errore di discussione, ma ancora non ho preso molta dimestichezza con il mare di post e discussioni che ci sono. la scheda l'ho letta, come già mille altre...ma sai si spera sempre di trovare quella che ti dice ciò che vuoi.#23 siccome però l'importante è trovargli una casa adatta con un po' di tristezza lo porteremo al negozio che ci ha detto lo prenderebbe, e continueremo l'allestimento del 350 con calma e "testa" ovviamente con l'aiuto di qs utilissimo forum! |
mi fa piacere sentirvelo dire, meglio fare le cose con calma e ragionate ;-).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03. |