![]() |
quali caracidi per il mio???
ciao a tutti!
sto popolando il mio mirabello 30...per ora sono a 5 caridina red cherry e 2 mangiatori di alghe ( 1 otocinclus 1 crossonchelius? ),e tra questi so che dovrò sceglierne uno a cui poi procurare qualche amichetto... Posto che il mio interesse principale rimangono le piante, volevo qualche consiglio su quali caracidi mettere...o al limite altre varietà di piccoli pesci ( no guppy e simili ) cerco colori accesi..ma sopratutto pesci non cosi' diffusi... voi che mi consigliate???? |
dai un'occhiata a questi siti
http://spazioinwind.libero.it/ilmios...idi/index.html http://www.vergari.com/Acquariofilia/Characidae02.asp comunque il mirabello è piccolo, al massimo 6-7 esemplari |
petitella, neon, cardinale, rasbora, barbo ciliegia, ce ne sono molti ma vorresti metterne solo un gruppetto di una sola spece?
|
una sola specie...mi sto "innamorando" delle rasbora brigittae...che ne dite?
|
Che forse ti conviene fare prima un giro nei negozi e vedere quali specie trovi, ti segni i nomi e poi guardi le caratteristiche.. altrimenti rischi di fissarti su un tipo di pesce che magari nn trovi facilmente :-)
|
concorda fatti una lista dsi dieci che ti piacciono e poi vai a eliminazione anche vedendo quel che trovi nei negozi e gli esemplari più sani e belli... perchè io sinceramente le rasbora brigittae non le ho mai viste in negozio credo siano abbastanza rare... faci sapre comunque ciao ciao
|
Hypessobrycon amandae...bellissimi e piccoli, adatti al tuo acquario e ci sono su quasi tutti i listini, per cui almeno u ordinazione al tuo pescivendolo puoi averli
|
Quote:
per il resto ottimo il suggerimento di mmicciox sugli amandae. signifer |
io adoro gli amandae e poi sono stupendi anche perchè rastano piccoli piccoli più dei neon... ma non riesco proprio a trovarli... -20 qualcuno che ce li ha potrebbe postarmi delle belle foto per favore?? #07
|
Quote:
In teoria dovrebbe essere così.. anche a me al tempo hanno detto più negozianti "tu dimmi quali vuoi e io te li procuro".. al lato pratico poi.. niente al di fuori di quel che di solito hanno #07 forse tu sei più fortunato.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |