![]() |
A fine trattamento
appena finito il lasso di tempo di somministrazione del medicinale come si fa a ripristinare la situazione come prima del trattamento?
va bene cambio d'acqua molto sostanzioso anche del 50 %, e immissione del carbone attivo per 2/3 giorni? può bastare?? inoltre per disinfettare strumenti utilizzati durante la malattia? ad esempio il retino per recuperare i pesci che purtroppo non ce l'hanno fatta? #07 |
come medicinale ho usato il protozin per 4 giorni.
|
2 giorni sono sufficenti ,cambio de 50% di acqua e attivatori batterici per una settimana ua volta la giorno.per il retino lo uoi immergere uin acqua e sale o con una spruzzatat di alcool e poi una bella sciacquata
|
ieri ho finito il trattamento con la medicina,e oggi devo fare il cambio di acqua.
ma ho un altro problema,un guppy sta male.ha le branchie rosse,quasi fosforescenti e nuota poco, sembra non ce la faccia e sta piegata da una parte,sia quando nuota che quando sta sul fondo..non riesco a capire se è la stessa malattia che sto curando, o meglio,avrei finito di curare o no.. |
fai un cambio quansi totale di ac1qua con aggiunta di biocondizionatore a volonta'!
|
grazie!!ma x questa guppy c'è speranza??pensi che sia una malattia diversa o no?se è la stessa devo continuare con la medicina o no?
|
intanto bisognerebbe capire che malattia hai supposto fosse prima di inserire medicinali!che ne dici?
|
si, hai ragione, scusa..mi sembrava che ci fosse scritto all'inizio.la malattia che avevo è costia
|
la guppy non mangia:non si accorge del cibo
|
porta pazienza ma e' troppo poco...e' cieca?a respirazione accellerata,addome gonfio ,feci bianche etc...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |