![]() |
plafoniera led
ciao ragazzi ho costruito una plafoniera led vorrei avere da voi un parere dato che siete sicuramente piu esperti di me vi elenco cosa monto:
plafoniera in alluminio 80x20x10cm con 3 buchi per ventole per il raffreddamento. dissipatore 70x20x3. timer da quadro. e il mio incubo che vorrei sapere da voi se vanno bene sia per il 250 litri dove la usero ora e in futuro per un 450 litri.acquario marino per sps e lps. 24 led da 3 w satisled 20.000 kelvin bianchi. 2 cree led 22 w 6500 kelvin. 24 led satisled royal blu da 3 w l'uno. 2 cree le da 2 watt verdi. 2 cree led da 2 watt l'uno rossi. 2 cree led da 1 w l'uno uv il tutto con gli apposito trasformatori. per un totale di 198watt.il tutto diviso in file per simulare la terra che gira i led colorati usati per alba e tramonto. ora a voi i consigli aiutatemi ragazzi siete gli unici a cui posso rivolgermi mi sono iscritto al forum per questo,grazie mille aspetto risposte grazie in anticipo. |
misure della vasca dove la vorrò usare sono ora è una 80x50x60 quando sara la vorrei usare in una 120x70x60,vorrei allevare sps e lps
|
Secondo me sono molto pochi led per vasche di quelle dimensioni ( per sps )
Aspettiamo qualcuno piu esperto che ti sappia indicare le combinazioni migliori Sent from my iPhone using Tapatalk |
Per quelle misure (120.....) i led che hai gli fai il solletico, in quanto dovrai mettere le lenti e aumentare la copertura con un numero maggiore, la vasca ha una colonna molto alta, io sulla mia x ovviare a questo ho usato i 10w, il dissipatore e' corto per una 120 almeno 100cm come lunghezza ;-)
Ciao |
ok però per ora per la 80x50x60 vado bene?
|
Per avere teorici 25000lux x sps con satis 3w 44 bianchi e 30 led ;-)
cIAO |
quindi devo aggiungere ?
------------------------------------------------------------------------ quindi aggiungo 2 led da 22 watt o da 10 che dite? |
Aggiungi aggiungi la luce non è mai troppa,io l ho concentrata con le lenti altrimenti ciccia...è son convinto che se ne avessi messi altri 18-20 non avrei fatto peccato
|
ragazzi ho aggiugnto altri 2 cree led da 22 watt laterali.
vi metto questa immaggine scusate ma avevo disponibile solo paint e non sono molto pratico il disegno spero lo capiate. i bianchi sono per i 3w 20.000k,i blu per i royal blu 3w,i gialli per i cree led 22w,i colorati sono cree da 2w.
http://s15.postimage.org/dyj7am2w7/Immagine.jpg |
se hai più di 50 cm di colonna valuterei i 10w
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32. |