![]() |
macchie nere su oranda
Ragazzi il mio oranda presenta delle macchie nere su tutto il corpo, sono riuscito a fare delle foto in HD dove si vede bene il problema, osservandolo bene da vicino ho notato che attaccati alla pinna e sotto l'occhio ci sono tipo 2 "vermetti" non sò come definirli, comunque per farvi capire nella foto li ho cerchiati, sembra anche che si muovano!!!! :-(
Cosa può essere? ECCO LA PRIMA FOTO: ECCO LA SECONDA, COME SI PUO' VEDERE IL PROBLEMA E' AD ENTRAMBI I LATI DEL CORPO: |
ho capito cosa sono, sono i pidocchi dei pesci!!
Ho preso il pesciolino e delicatamente glieli ho staccati, solo che non erano 2 come credevo, ma ben 7!! poverino....adesso che gliel'ho tolti cosa dovrei fare?? |
Te l'avevo scritto nell'altra discussione...
Ora gli devi dare un acquario con filtro( che deve maturare un mese).. Nel frattempo tienilo con acqua sempre pulita e biocondizionata! Vediamo se migliora! |
ok, come alimentazione??
|
Quote:
Prova a dargli anche un pisellino fatto a piccoli pezzi( quelli in busta congelati), vedi se lo mangia :-) Ma hai solo lui? Hai intenzione di prendergli un acquario? |
?si ho solo lui, comunque il filtro c'è ma è meccanico....e comunque si vorrei comprargli una vasca piu grande....come cibo ho Friskies multifloc, va bene?
|
Quote:
Per il mangime lascia stare queste marche -:33..non darlo più... Prendi cibo della Sera in granuli e prova col pisellino come ti ho detto :-) |
come cibo ho preso Tetra Goldfish Gol Energy
|
Quote:
|
mammamia poverino ne era pieno!
Spero che tu abbia fatto prima e dopo bagni di sale.... Ad ogni modo spero che si sia ripreso, come ti hanno già detto tieni cura con acqua pulita e aggiungici anche un cucchiaino di sale che male non fà, sicuramente quei parassiti avranno procurato qualche ferita quindi è meglio disinfettare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |