![]() |
dove posizionare la porosa
se utilizzo il metodo della co2 in gel e al tubicino della flebo metto una porosa (di legno o di ceramica?o fa lo stesso?) la porosa dove la devo mettere vicino al flusso della pompa , appena sotto il pelo dell'acqua , vicino al fondo.. o non fa differenza? #12
|
Vicino al fondo e sotto il flusso dell'acqua sarebbe l'ideale ;-)
|
ah quindi le bollicine della co2 devono mischiarsi con quelle che fa l'acqua sparata dalla pompa?ho capito bene? #24
|
No,la metti sotto l'uscita della pompa almeno viene diffusa in tutta la vasca.
Troppa turbolenza dispede la co2, metti l'uscita della pompa sotto il pelo dell'acqua ;-) |
quindi l'acqua non deve muoversi troppo? l'uscita della mia pompa è un po' sopra l'acqua e fa parecchie bollicine che i guppy sembrano gradire... #22
scusa per le mille domande |
Quote:
Comunque metti il getto sotto la superficee la porosa sul fondo sotto il getto. Se il filtro è interno potresti addirittura mettere la porosa sotto la griglia di entrata della pompa (la girante ti sminuzza tutte le bollicine e te le spara per tutta la vasca. |
mmmhhh quindi posso mettere la porosa dentro il filtro vicino alla pompa?secondo te quante bolle al minuto dovrei mettere più o meno ho 15 litri.... #19
|
Quote:
Quote:
Attenta che in 15 litri rischi di gasare i tuoi pesci! #06 |
ma non mi da il numero di bolle.... ho paura di far morire -97b i miei pesciolini...
|
Misura il kh e il ph . Poi inizia a dosare la co2 e misura di nuovo il ph. In base a quanto si abbassa vedi se stai dando troppa co2 o troppo poca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55. |