![]() |
Emergenza ictio
Buonasera a tutti. Ho una contaminazione nell'acquario: tutti i pesci (per lo piu cardinali e neon) hanno i puntini presumo sia ictio. Il mio problema è che sono già al secondo ciclo di faunamor.
Ho un acquario wave da 100 lt con temperatura dell'acqua a 23/24 gradi. Alcuni pesci iniziano ad avere delle chiazzettine bianche sul corpo. è muco? Il faunamor che ho usato nel primo ciclo era ormai scaduto da 6 mesi ma il mio negoziante di fiducia mi ha detto di usarlo ugualmente aumentando magari un giorno di trattamento ma niente. ora sono a metà del secondo ciclo e i puntini anziche sparire sembra che aumentino. Come mi devo comportare? HELP! HELP! ASPETTO FIDUCIOSO UN VOSTRO AIUTO |
Se l'ha detto il negoziante sarà così... però in assenza di risultati opterei per un medicinale non scaduto o cambierei trattamento. Una foto sarebbe utile per capire meglio.
|
Il Faunamor non può essersi deteriorato in sei mesi, una volta tanto do ragione al negoziante.
Piuttosto, hai alzato la temperatura? Hai messo l'aeratore? Sono cose importanti in caso di Ictyo. |
Se è scaduto da 6 mesi ed è ancora integro allora dovresti riuscire a risolvere il problema. Ma il medicinale te lo ha dato scaduto o lo avevi in casa e ti sei accorto che era scaduto?
|
Il medicinale lo avevo in casa. comunque l'ho comprato nuovo ed adesso sono al 4 giorno di trattamento col medicinale non scaduto. Ho alzato la temperatura fino a 27 gradi A quanto la devo portare?
perche è importante l'areatore? Ancora i puntini non se ne vanno.....anche se i pesci sembrano stare meglio |
Puoi portarla a 29-30.... l'areatore ti serve per "ossigenare" l'acqua, visto che utilizzi medicinali e devi alzare la temperatura e potresti avere delle carenze.
|
Oggi alcuni pesci stanno meglio ma altri non ce l'hanno fatta 8(2 neon e 1 cardinale)
Il mio negoziante mi ha consigliato di far fare un bagno in acqua e sale e qualche goccia di faunamor ai pesci piu colpiti dall'ictio. Che ne dite? |
Ma fammi capire... hai fatto già due trattamenti? Uno con il medicinale scaduto senza esiti e un secondo con medicinale nuovo?
|
faunamor deve essere accompagnato quanto meno da una temperatura superiore a 30 gradi
|
si sono al secondo trattamento
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |