![]() |
Primo allestimento iwagumi
Ciao a tutti ragazzi,vorrei realizzare il mio primo iwagumi ma un passetto alla volta infatti parto senza avere nulla dell'attrezzatura.
La prima cosa che intendo comprare è la vasca:ho visto dal negoziante una vasca di circa 30-40 litri al prezzo di 20 euro (solo la vasca senza niente).Potrei acquistarla?Va bene per realizzare un iwagumi? |
Si va benone ma scrivici un po le dimensioni della vasca cosi comminciamo ad immaginare e dicci quali sono le tue idee di realizzazione...
|
Quote:
premetto che era l'ultimo ed era in esposizione unica pecca il "coperchio" in vetro è lievemente scheggiato su di un lato ma è una cosa minima,e al massimo con 5 euro dal vetraio lo rimpiazzi!:-)) |
Grazie per le risposte la vasca è rettangolare e non ricordo le dimensioni,vele dirò quando e se la prenderò.L'allestimento con calli per il prato e le rocce pendola classica disposizione.Il fondo penso fluorite nera seachem
|
ottimo fondo..perfetto se lo abbinerai alla linea fertilizzanti seachem! #70
In base alla vaschetta che prenderai poi cominciamo a parlare di luce!! |
bhe innanzitutto benvenuto nella sezione e in bocca al lupo per il progetto futuro :) bhe per ora l'unica cosa che ti dico è che se trovi sia un cubetto da 20 o 30 litri punta sul secondo, sappi però che potrai puntare solo su piante e caridine .ASSOLUTAMENTE NIENTE pesci, litraggi irrisori e forma che non aiuta :)
Ps come ti diceva Marco88 con fondo e fertilizzanti Seachem e tanta pazienza i risultati arriveranno sicuramente |
So che i pesci non ci si possono mettere,ma perché meglio il cubo?Io preferirai la forma rettangolare
|
Attenzione io dicevo che la forma cubica associata a quelle dimensioni non aiuta per tenere i pinnuti:)
Personalmente anche io preferisco le vasche rettangolari |
Idem e poi con la colonna acqua più alta arriverà un po' meno luce alle piante più basse..
|
La vasca misura 60x30 l'ho presa oggi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58. |