AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   acquari a confronto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=406015)

Emiliano98 29-11-2012 17:05

acquari a confronto
 
ciao a tutti,sto pensando di sostituire il mio rio 240 con un marino.
ci sono due acquari che mi fanno impazzire:elos system 120 e xaqua 120x50x50.
per voi qual è che ha piu vantaggi?





PS.mi piacerebba sapere anche quello che costa meno:-D

garth11 29-11-2012 18:08

Quote:

Originariamente inviata da emiliano1998 (Messaggio 1061960554)
ciao a tutti,sto pensando di sostituire il mio rio 240 con un marino.
ci sono due acquari che mi fanno impazzire:elos system 120 e xaqua 120x50x50.
per voi qual è che ha piu vantaggi?





PS.mi piacerebba sapere anche quello che costa meno:-D

Non è mica una discussione da Reef cafè!
;-)

lucignolo72 29-11-2012 18:09

per me è molto piu conveniente una vasca artigianale.....

vikyqua 29-11-2012 18:26

Conosco solo la system 120, ed e' una gran bella vasca, praticamente pronta all'uso plafoniera esclusa, pero' costa un tantino troppo. Secondo me e' un prodotto da neofita, nel senso che non hai nulla da modificare,ottimizzare o aggiungere. ti togli tutto lo sfizio dell'autocostruzione.
Potresti farti fare vasca e sump da una vetreria e mobile da un falegname, accessori necessari compresi, spenderesti anche qualcosa in meno.

Emiliano98 29-11-2012 18:36

che intendi un tantino troppo?:-D
dici che conviene farsi fare la vasca da un vetraio e mobile da un falegname?cio,si spende meno?
a me veramente interessava piu la xaqua,che ho visto te la fanno su misura e ti scegli il colore delle ante de mobile,poi in quelle vasche non si vede l'attrezzatura,perche ci sono due tubi che fungono sia da pompe di movimento e da pompe per portare l'acqua dalla sump all'acquario,
visto di persona:-))

vikyqua 29-11-2012 18:40

Per costruirsi o farsi costruire un sistema artigianale, bisogna avere le idee molto chiare. Se hai gia' visto un sistema che ti piace, prendilo senza problemi.

anthias71 29-11-2012 19:26

Quote:

Originariamente inviata da emiliano1998 (Messaggio 1061960729)
che intendi un tantino troppo?:-D
dici che conviene farsi fare la vasca da un vetraio e mobile da un falegname?cio,si spende meno?
a me veramente interessava piu la xaqua,che ho visto te la fanno su misura e ti scegli il colore delle ante de mobile,poi in quelle vasche non si vede l'attrezzatura,perche ci sono due tubi che fungono sia da pompe di movimento e da pompe per portare l'acqua dalla sump all'acquario,
visto di persona:-))

le pompe di movimento devi metterle ugualmente

Emiliano98 29-11-2012 21:00

Quote:

Originariamente inviata da anthias71 (Messaggio 1061960814)
Quote:

Originariamente inviata da emiliano1998 (Messaggio 1061960729)
che intendi un tantino troppo?:-D
dici che conviene farsi fare la vasca da un vetraio e mobile da un falegname?cio,si spende meno?
a me veramente interessava piu la xaqua,che ho visto te la fanno su misura e ti scegli il colore delle ante de mobile,poi in quelle vasche non si vede l'attrezzatura,perche ci sono due tubi che fungono sia da pompe di movimento e da pompe per portare l'acqua dalla sump all'acquario,
visto di persona:-))

le pompe di movimento devi metterle ugualmente

sicuro?io l'acquario l'ho visto pieno e mi sembrava che c'era un buon movimento,anche perche l'intensita è quella,si possono girare e sono due,a me piaceva solo perche aveva questa particolarite,ma almeno sai di cosa sto parlando:-D

ALGRANATI 29-11-2012 21:50

sposto in Allestimento.

Birk 30-11-2012 02:47

Quote:

Originariamente inviata da anthias71 (Messaggio 1061960814)
Quote:

Originariamente inviata da emiliano1998 (Messaggio 1061960729)
che intendi un tantino troppo?:-D
dici che conviene farsi fare la vasca da un vetraio e mobile da un falegname?cio,si spende meno?
a me veramente interessava piu la xaqua,che ho visto te la fanno su misura e ti scegli il colore delle ante de mobile,poi in quelle vasche non si vede l'attrezzatura,perche ci sono due tubi che fungono sia da pompe di movimento e da pompe per portare l'acqua dalla sump all'acquario,
visto di persona:-))

le pompe di movimento devi metterle ugualmente

Quoto, difficilmente con solo le risalite avrai un buon movimento.
Scarso movimento porta molti problemi ( sedimento sopra coralli , zone stagnanti , cianobatteri )


Sent from my iPhone using Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12878 seconds with 13 queries