![]() |
balling....
ho deciso di togliere il reattore di calcio e passare al balling...
non avendo voglia di spendere 100€ per dosometriche e avendo amicizi enel campo della medicina, mi sono fatto portare un paio di questi attrezzini: http://s14.postimage.org/d6nfe7g8t/IMG_0787.jpg sono dei dropper. non sono altro che dei regolatori di flusso molto precisi. riescono a dosare anche solo 5ml di fluido in modo costante in un ora. inseriro il tubicino che andrà dentro ad una tanica da 5l e per caduta, con questi strumentini regolerò il flusso come più mi serve... che ne pensate? |
che andra' benissimo ugualmente.
|
mi piace molto ...#70
ma NON SONO UN Pò TANTI 5ML IN UN'ORA? pensa nell'arco della giornata!!! 120ml... se si può scendere con il dosaggio è un ottimo sistema.#70 hai verificato il consumo della vasca? però su questo non mi esprimo e lascio la parola a chi lo usa.. |
si puo regolare come lo si vuole anche meno di 5 ml.
5ml è la prima tacca, si possono fare regolazioni intermedie. per il consumo sto verificando... |
Io, da medico (per cui utilizzo giornalmente quell'apparecchio) e acquariofilo, penso che non funzionerà.
Sono assolutamente imprecisi, incostanti e molto dipendenti da quanto è piena la boccia da cui pescano. Ci ho provato di recente per dosare acqua e aceto. Non riuscivo nemmeno a far andare 1 litro in 24h... Da utilizzatore di Balling, fidati, se vuoi fare il balling, compra delle dosometriche. Con le acqua1, con 90 euro sei a posto. Sai bene quanto me quanto sia importante tenere i valori stabili e poterli regolare in modo preciso. |
anche secondo me è un sistema troppo empirico......spendi sti soldi Riki
|
Riki e spendi sti soldi............:-D
|
e fatemi provare...
al massimo lo butto! |
riky anche secondo me non sono precisi
stai attento a quanto roba va' in vasca |
Con il balling non si "prova" rischi di fare casini con la pala
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00. |