![]() |
Info pocillopora
Ciao a tutti.. Vorrei chedervi qualche info sulla mia pocillopora, è in vasca da circa un anno ma è cresciuta davvero pochissimo e inoltre non spolipa, o meglio, nei rami più esterni si vedono solo polipi chiusi mente più all interno in alcuni punti si vedono ciuffi di polipi verdi ben esteoflessi..
È uguale a quella nella prima foto di questa scheda: http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=P&t=241663 I rami più alti sono chiari mentre quelli più sotto hanno una tonalità più scura.. Se riesco più tardi metto la foto della mia... La vasca è stabile e con questi valori: No2:0 No3:0.5 Po4:0.02 Kh:7 Ca:430 Mg:1300 Temp: 23.5 Dens:1.025 Da cosa può dipendere? Nn ha mai tirato, ne filato dalle punte, nn cresce, sta li e vegeta... :( che faccio? |
Non mi e' mai capitato di vedere una pocillopora in stato vegetativo apparente per un anno, senza regressione o morte. Prababilmente e' in una sorta di risparmio energetico:-)). Oltre a rimettere in riga un po' di valori, mi chiedevo se,quando e come, alimenti i coralli.
|
In questo momento sto svuotando perche devo spostare la vasca, quindi avendo solo questa talea e due lps alimento poco.. prima dosavo pcv tutti i giorni e reef booster una volta a settimana.. La vasca pero non era pienissima di animali..
Per po4 e no3 sto riportandoli a posto.. |
Strano... Di solito sono una gran rottura e infestano tutto
|
Con il telefono la foto fa schifo e non si capisce, cerco d farmi prestare una macchina fotografica a breve..
Ma volevo chiedervi altre info... Ieri ho fatto d nuovo i test, e i risultati sn stati: Ca:450 Mg:1350 Kh:7 No2:0 No3:0 credo. ( nel test elos è praticamente trasparente ) Po4:0.00 fotometro Questi valori dovrebbero andare bene x sps giusto? Quello che non capisco è come mai in vasca gli sps che avevo prima non sono mai stati in ottima forma..spolpavano poco e come colori nn ne parliamo, alcuni crescevano altri no.. Il movimento in vasca è molto buono. Questa è la prima vasca di sps x me, nelle prime vasche avevo lps e molli e tutto andava strabene Mi aiutate a capire cosa c e che non va per favore? #07 Nonostante entro un mesetto e mezzo dovrò spostare la vasca per via del mobile, ieri ho preso una talea di un acropora verde.. L'ho presa per cercare di capire se starà bene o no e i motivi.. Aiutatemi please ... |
è fatta con il cell, in attesa della macchina fotografica intanto metto questa..
http://s10.postimage.org/sb1zk6z4l/IMG_0333.jpg qui gia spolipa piu del solito... |
Mamma mia se così spolipa siamo a posto. Giusto per sapere, non è' che si trova investita da una pompa troppo potente? Con cosa illumini?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
La corrente gli arriva ma non diretta.. Illuminazione 2 radion ma l ho spostata in basso e ho diminuito l intensità.. Che faccio?
|
Tocca aspettare. Prova a Spostarla
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Finora qui è il punto dove pare stia "meglio".. Boh, anche 7/8 mesi fa sotto le hqi era così..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35. |