![]() |
Guppy che si strofinano, feci filamentose e dimagrimento.
Salve,
spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. I miei guppy da qualche giorno presentano, come delle macchie bianche visibili in controluce. I valori sono nella norma T 24° Ph 7,6 Gh 16° NO2 0.00 mg/l NO3 <25 mg/l in casa ho Faunamor, Dessamor e flagyl, lo strofinio mi farebbe pensare all'ittio, le feci bianche ai flagellati e queste macchie ad un fungo. Come mi consigliate d'intervenire? :/ |
Mi preuccuperei piu' di Costia e GGirodattili, comunque litraggio della vasca e altri coinquilini.
stefano |
Ho notato che un avanotto ha la coda a spillo, risolti tutti i dubbi.
Ho immediatamente iniziato una cura con dessamor che contiene acriflavina. Nel mio acquario ho solo 9 guppy e una miriade di avanotti che lascio crescere x selezione naturale. Il litraggio è di 100 lt. ------------------------------------------------------------------------ per miriade intendo una 40 ina di piccoli avanotti. |
Io metterei anche sale in vasca, almeno un cucchiaino ogni 10 litri, piante permettendo.
Ai pesci messi peggio farei anche dei bagni brevi in acqua dell'acquario (che poi getterai via) e sale 20 g/L per 45 minuti circa. |
Bene forse era meglio il faunamor, l'acriflavina è un antibatterico,
prova il sale. stefano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48. |