![]() |
Calli...quali sono e dove le trovo? Aiuto
Ciao ragazzi ho letto in vari topic che parlavano di una pianta che si chiama Calli.... mi sapete far vedere una foto e magari un link per comprarle....
datemi anche qualche info sulla pianta.... |
hemianthus callitrichoides, come esigenze molta luce, co2 e ottima fertilizzazione, ma comunque secondo me meno esigente della glossostigma.
Come fondo a me cresce bene e velocemente sull'akadama. Come foto ti posto un paio di link: http://www.floraquatic.com/administr...oides-cuba.jpg http://photos1.blogger.com/img/229/4.../HC%20lawn.jpg Ciao ;-) |
l'hemianthus io tempo fa l'ho presa da acquaingros.. era molto molto bella :-)
Ora nn ce l'hanno ma l'ho vista parecchie volte.. basta controllare ogni settimana. |
E' anche nel catalogo Tropica ed Anubias, il negoziante che tratta una delle due ditte può anche ordinartela, il mio all'epoca fece così.
|
grazie ragazzi siete uno spettacolo...
mi chiedevo... io attualmente ho un 120 litri...effettiva saranno un 100litri... illuminato con un fotoperiodo di 7ore e mezza di cui....così suddivise.... prime 2 ore 18w l per 3ore e mezza 36w e le ultime due ore 18w sto seguendo il protocollo seachem con ottimi risultati...le piante crescono a vista d'occhio....sono diverse varietà...anche una rossa... ho un impianto di Co2 sempre in funzione.... secondo voi potrei tentare la coltivazione delle calli? |
Secondo me devi aumentare le ore di luce.. per molte piante ci vogliono almeno 8 ore di luce per completare la fotosintesi.
I nomi delle piante che hai se nn sbaglio son di piante poco esigenti e quindi crescono.. ma nn abuserei della fortuna. Aumenterei graduatamente la luce portando tutti i neon almeno a 8 ore, se poi vuoi fare effetto alba/tramonto basta spostare lo spegnimento di un paio di neon di 15min. Secondo me con appunto un buon fotoperiodo (nn quello che hai ora), la co2 e i fertilizzanti cresce benissimo ;-) io ho meso w/l di te (però ho i riflettori su tutti i neon) e sta bassissima :-) |
ok inizierò a portare il periodo a 8ore e poi pian piano aumento....cavoli è davvero bella quella pianta....fa un effetto da paura....spero che i miei scalari non se la mangino xò....
|
#24 beh.. è un pò un lavoraccio di pazienza per piantarla (nn puoi piantarla in un mazzo) e qualche pesce può poi tirartela su.. ma insistendo, poi attacca e nn si stacca :-D nn so gli ancy #24 boh.. prova
|
Quote:
|
si il picco è quello....0.36w/l...boh ci provo al max muoiono....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |