AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   tra qualche ora smonto..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=405736)

Daniel89 28-11-2012 00:31

tra qualche ora smonto.....

eh si ragazzi...domani ore 7.45 svuoterò la mia attuale vasca.....devo dire che mi dispiace un sacco....quella vasca era stata costruita nel 1988 da mio padre....è più vecchia di me, ne ha passate di tutti i colori, ha ospitato di tutto, dal dolce, al med ed infine il reef....ora è arrivata alla meritatissima pensione....24 anni di onorato servizio senza mai perdere un goccio d'acqua....

ho già tolto tutti gli sps...restano pesci, rocce e lps che saranno trasferiti in una vasca momentanea con acqua matura, skimmer luce e movimento...........

tutto questo per permettere a mio padre di sistemare il muro di casa che si è scrostato con la salsedine accumulata, stuccarlo, togliere un termosifone e tinteggiarlo......tutto pronto per accogliere la nuova vasca !!!:-))

pensavate di esservi sbarazzati di me eh ???.....:-D

comunque non pensavo di essermi così tanto affezionato a questa vasca...è dal 2002 che la gestisco io....quando domani taglierò il silicone son sicuro che sarò tristissimo...se ne andrà la mia prima avventura da acquariofilo per lasciar posto ad un nuovo inizio...è un po' come vendere il primo motorino.....

scusate se mi son dilungato...ma volevo condividere con voi queste senzazioni....#12

Sjd 28-11-2012 00:33

la prima vasca non si scorda mai :-))

Orysoul 28-11-2012 02:21

dai pensa alla nuova;-)........come misure ti allarghi un pochino?

Daniel89 28-11-2012 08:23

eh lo so..la prima vasca è sempre la prima vasca....:-)
orazio, si mi allargo di brutto......come misure farò una 100*65*51 h....frontale e lato destro in extrachiaro :-)

tra poco si comincia...speriamo non ci siano intoppi durante il traslochino.....;-)

ALGRANATI 28-11-2012 08:26

beh direi che la smonti per un nobilissimo motivo e poi dopo così tanti anni....meglio scollarla che lasciarglielo fare da sola;-)

Daniel-T 28-11-2012 09:17

dai che ripartire è sempre bello #70

Daniel89 28-11-2012 13:33

tutto finito...in 3 ore e mezza ho svuotato...allestito una seconda vaschetta, distrutto la vecchia vasca e sistemato le rocce che avanzavano...

speriamo che stasera sia tutto ok.....intanto le ofiure si stavano divertendo ad imbiancare l'acqua...meno male che lo skimmer era già rodato e ha iniziato a schiumare subito alla grande

Amstaff69 28-11-2012 13:36

Sempre bello iniziare di nuovo...con maggior esperienza...

superpozzy 28-11-2012 13:41

grande daniel!! #25
in culo alla balena! :-D

vikyqua 28-11-2012 13:48

Pensa che una delle mie prime vasche, ho dovuto toglierla perche' stupidamente incassata in una parete attrezzata. Una notte, pataponfete, la mensola che era collocata sopra la vasca, riverso' una decina di libri in vasca,..hehehe.
Perche' non la recuperi? dietro c'e' il lavoro di tuo padre ed anni di ricordi,..io la terrei.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29.