AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Fertilizzazione linea Anubias (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=40571)

pelvi 21-04-2006 09:57

Fertilizzazione linea Anubias

Salve a tutti. Ieri ho acquistato 2 prodotti della linea Anubias: si tratta del Nutri 60 come radicale e del FCK 14 come fogliare. Qualcuno ha esperienze di questa linea? Che ve ne sembra? Dovessi giudicare dal prezzo direi ottima!!!! -04

Cleo2003 21-04-2006 14:37

Come prezzo se nn sbaglio dovrebbe esser medio basso... vedi qui www.acquaingros.it i varii prezzi dei fertilizzanti (tra cui anubias.. )
Come fertilizzanti da quel che ricordo di aver letto in un paio d'anni dovrebbero esser discreti

pelvi 22-04-2006 09:42

Beh, ho pagato un bel pò di + di ciò indicato da acquaingros!!..... -04
Comunque, ho deciso di passare alla linea Saechem, visto che ho trovato chi la tiene a Catania. Ma non vorrei buttare i fertlizzanti già comprati: per ora integrerò Saechem con Anubias!

Cleo2003 22-04-2006 11:55

Tieni conto che i prezzi dei siti on line sono di solito un pò inferiori (hanno ovviamente meno costi di gestione, personale ecc ecc) ma cmq mai il doppio o cose del genere...
Attento a miscelare varie marche.. nn puoi sapere di preciso cosa mette una marca in un prodotto e cosa mette un'altra.. si rischia di eccedere in qualcosa o avere carenze in un'altra..

Aindria 22-04-2006 21:54

Quote:

Originariamente inviata da pelvi
Beh, ho pagato un bel pò di + di ciò indicato da acquaingros!!..... -04
Comunque, ho deciso di passare alla linea Saechem, visto che ho trovato chi la tiene a Catania. Ma non vorrei buttare i fertlizzanti già comprati: per ora integrerò Saechem con Anubias!

Attento, é sconsigliato mescolare fertilizzanti di diverse marche...

marculin84 23-04-2006 10:54

fck14 lo sto usando da una settimana...sembra ottimo ma é presto per dirlo ;-)

pelvi 30-04-2006 14:23

Si, infatti non mescolerò senza criterio..e a questo riguardo se qualcuno fosse in grado di orientarmi è ben accetto :-))
Ho già indicato i prodotti Anubias che sto usando, qui aggiungo che l'FCK14 è a base di: ferro/potassio/calcio; nel Nutri 60 nn è indicato nulla, se non che trattasi di capsule da inserirsi nel fondo ogni 2 mesi a base di"nutrienti a lento rilascio e argille attive" (????).
Sulla base di questo qualcuno sa dirmi della Saechem cosa potrei procurarmi? #24

Cleo2003 30-04-2006 17:48

se usi anubias secondo me nn usi sachem e viceversa.. a meno che tu nn sia un esperto chimico in grado di capire cosa c'è dentro in questi prodotti visto che nn scrivono tutto quel che contengono ;-)

Darius 30-04-2006 19:10

se hai ancora anubias finiscilo e poi continua con seachem #36#

Iksyos 01-05-2006 16:59

io sto usando tutta la linea anubias nella mia vasca e ti devo dire che i risultati raggiunti sono per ora ottimi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32.