![]() |
Zeovit - Sump
Ciao ragazzi,
utilizzo Zeovit da tempo ma senza reattore. Questa settimana l'ho comprato e messo un sump. Il fatto che lo spazio è poco e per stare "meglio" avrei bisogno di eliminare il vetro separatore che mi divide la sump in due. In effetti nella prima parte della sump arriva l'acqua dalla vasca ed è allocato lo schiumatoio, poi per caduta và nella seconda parte della sump dove è collocata la pompa di risalita e il reattore di zeolite. Credo che avere la sump divisa in due sia una buona scelta in quanto i batteri delle scrollatine di zeolite non vengono schiumati subito ma vanno nella vasca e poi solo dopo schiumati dallo schiumatoio. Vorrei sapere cosa ne pensate e se per comodità di manovra e sopratutto per effettuare il rabocco dell'acqua di osmosi (ho veramente poco spazio) togliendo il vetro separatore perdo qualcosa in termini di batteri che arrivano in vasca o la cosa è irrilevante? Grazie a tutti e saluti |
e irrilevante se ti serve leva la paratia..........;-)
|
grazie Mauri
buona notizia |
Mauri,
ho solo un dubbio, se per qualche ragione si ottura l'overflow la pompa mi porterebbe tutta l'acqua della sump in vasca e tracimerebbe fuori. C'è qualche precauzione che posso prendere? ciao e grazie |
Quote:
|
grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59. |