![]() |
Aiutatemi a fare un bell'acquarietto :D
Salve a tutti, volevo allestire una nuova vasca (ADA 60*30*36) ma ho dei dubbi su quale plafoniera utilizzare, a led o a neon T5, la marca con il rapporto qualità/prezzo migliore, insomma cosa mi consigliate?
Riguardo al filtro, al momento ho un EHEIM eccopro 130 e volevo chiedere se i vari tubi d'aspirazione e di mandata in vetro ADA potevano essere montati? Stesso discorso sull'impianto di co2, consigliatemi sulla scelta dei vari "optional" come il test a lunga durata del PH, il diffusore ecc.. Insomma aiutatemi a creare il nuovo acquario.. sono graditi i nomi degli oggetti con affiancato il costo.. Grazie a tutti delle eventuali risposte #70 |
Il bello è soggettivo.
Trovo che parlando di ADA il discorso rapporto qualità/prezzo va farsi benedire, li costa tutto. Ti consiglio di partire con una cosa tranquilla, quando hai 30W T5 sei apposto per iniziare. La co2 non è indispensabile. I valori "optimum" non esistono, ogni specie hai i suoi. Parlaci tu che cosa ci vuoi fare, noi ti diremo se è possibile e qual'è la strada migliore ;-) |
Sono d'accordo anche io, per il tuo primo acquario non partire in quinta cercando di realizzare un acquario ada.
Va a finire che non ti diverti, non impari, e mandi tutto a farsi benedire. Parti con una cosa tranquilla e gestibile da un principiante. Poi quando ti sarai fatto i calli decidi il da farsi |
Scusate, forse non mi sono espresso bene, non è il mio primo acquario, già ce l'ho e questo dovrebbe esserne il secondo..
|
I consigli non cambiano ;-)
Dipende cosa ti piace, per esempio non a tutti piace l'acqua color thè. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. |