![]() |
scalari al 7° giorno---aggiornato al 28° giorno
so che non è nulla di nuovo ma volevo condividerlo con voi#70
http://www.youtube.com/watch?v=ufRtc...ature=youtu.be |
sempre bello vedere i piccolletti. rimango dell'idea che vederli crescere con i genitori sia tutt'altra cosa #36#
|
lo so davide! infatti li avevo lasciati con loro! questi sono quelli che ho ripescato nel filtro che li aveva risucchiati per un mio errore o.0
ovviamente quelli che erano con i genitori appena hanno iniziato a nuotare sono stati preda delle rasbore...ma me l'aspettavo visto che non sono in vasca di riproduzione;) |
ah! ok #70
io un tentativo alla prossima riproduzione le farei, magari togliendo le rasbore. |
veramente avevo pensato di separarli a metà vasca...ma darei troppo fastidio alla coppia credo...PS una curiosità ogni quanto devo mettere a schiudere l'artemia? tutti i giorni un mezzo cucchiaio??
|
potresti provare con un divisorio "metti e togli" in rete fine, io avevo fatto a suo tempo quando avevo 2 coppie nella stessa vasca.
l'ideale sarebbe avere 2/3 schiuditoio che vanno in contemporanea, in modo tale da averli sempre freschi. io uso le bottiglie da 1/2 litro lasciate a bagnomaria a 27/28°, metto le uova in uno, il giorno dopo faccio partire l'altro e così via, in modo tale che ogni 24/30h ho una raccolta di naupli, quelli che avanzano li tengo in acqua e sale in frigo così ne rallento il metabolismo, altrimenti li surgelo. |
ok ti ringrazio! ho 2 schiuditoi ma inizio anche con un terzo in bottiglia;)
altra cosa...i cambi d'acqua? sono in una vaschetta di circa 10litri...ogni quanto, di quanto e con quale acqua? dopo di che ho finito le domande:D |
cambiala ogni giorno un 10/20%, deve essere sempre pulita mantenendo una conducibilità bassa, livelli alti di inquinanti (l'alimentazione con i naupli ti fà alzare molto la conducibilità) comporta molte perdite, le larve sono molto sensibili ai valori non adeguati.
|
acqua del rubinetto fatta decantare?? oppure osmosi o acqua dell'acquario?
|
meglio la seconda ipotesi, l'acqua di rubinetto a seconda delle zone può avere anche una conducibilità di 700µS
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05. |