![]() |
Foratura vasca 120x50x50 si ma dove???
Ciao a tutti ho acquistato una elos vorrei farla forare ma sono un po' titubante sul dove!
|
Bhè io schiverei officine meccaniche , farmacie e banifici , magari senti da un vetraio :-D:-D
A parte le battutacce tutti i vetrai se ne hanno voglia lo fanno , la maggior parte dei casi però non si prendono la briga di farlo per paura di rompere i vetri , se non trovi nessuno devi andare con il fai da te , fattibilissimo e nemmeno difficilissimo da fare , se cerchi troverai tante discussioni sul come fare e ciò che serve per farlo ;-) |
Ahahaah ha, forse non mi sono spiegato al meglio, i fori non so son meglio farli sul posteriore oppure lateralmente!!
|
Anche diametro di foratura sono un po' incerto!
|
Dipende da dove metti la vasca , si cerca sempre di lasciare i vetri in vista senza scarichi , quindi se hai il frontale libero e i due lati liberi , meglio dietro ;-) se non altro per estetica , per i fori secondo me visto i litri , con una scarico da 40 e una risalita da 20 sei a posto , se vuoi stare tranquillo di avere più passaggio 50 e 25 .
|
Invece forse la sul lato con la risalita non si crea quel l'effetto onda? Con x-Aqua?
|
Sì vede pochissimo ;-) non guardare quelle cazzatine che non servono a nulla se non ai nostri occhi , meglio che lavori bene e che sia esteticamente posizionato bene , che messo di lato per vedere solo l'increspatura dell'acqua.
Ovviamente IMHO eh |
Dici? Ok seguirò il tuo consiglio, per la posizione della vasca devo prima vincere la guerra con mia moglie 😅😅sicuramente 2 o 3 lati visibili!!!
|
Chi mi fa la foratura forse l'ho individuato, invece dovessi passare al fai da te che quote bisogna rispettare?
|
per lo scarico considera 0,5 cm sopra le metà dello scarico e più o meno se giusto con il livello che ti troverai in vasca , per il resto stai almeno a 5cm dal bordo laterale e sai a posto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |