![]() |
Impianto CO2
Cerco un sito dove possa acquistare un impianto co2 completo per il mio acquario a un prezzo ragionevole. La bombola deve essere min da 2 kg e ricaricabile.
|
Qui trovi l'impianto e su ebay trovi la bombola ad un prezzo molto più vantaggioso rispetto ai negozi di acquari;-)
|
Posso attaccarlo con qualsiasi bombola Co2 ?
|
Si questo impianto ha il riduttore di pressione per bombole usa e getta ed è anche compreso di adattatore per bombole ricaricabili.
|
Thanks
|
ciao scusa volevo sapere se anche questo andava bene, tra l altro è già dotato di bombola
chrome://newtabhttp//www.animalhousediscount.com/6-acquari/20-co2/264-co2-askoll-system-gold.html |
Certo va benissimo, ma questo puoi usarlo solo con bombole ricaricabili come quella che viene fornita nell'impianto.
Se un giorno volessi usare una ricaricabile dovresti prendere un adattatore. |
penso che userò quelle usa e getta visto che si cambiano raramente, ma per un acquario da 200 lt qnt bolle al min devono essere erogate ?
|
Per un acquario da 200 litri non durano tutto questo tempo, poi dipende anche da quanta ne eroghi.
Le bolle sono indicative, non sono una unità di misura precisa. Per stabilire quanta co2 erogare devi usare questa tabella. In pratica misuri (con test a reagente) il kh e il ph, incroci i valori sulla tabella e vedi se stai erogando tanta o poca co2. A seconda della situazione aumenti o diminuisci, devi restare nella striscia verde. Parti con poche bolle e poi man mano vai ad aumentare se necessario incrociando sempre i valori. |
ciao,
ieri ho costruito seguendo l'articolo qui su acquaportal un impiantino di co2 con gelatina in bottiglietta da 1/2 litro per il mio cubetto da 30 lt. i test a reagente davano KH = 7 e PH = 8 all'avvio dell'erogazione (ho aperto la valvolina sul deflussore flebo) mi sono uscite un sacco di bollicine - spero di non aver fatto danni! poi sono riuscito a regolarlo a circa 15 - 20 bolle al minuto (contate nel deflussore)... di notte che faccio? chiudo completamente, diminuisco o lascio così? ogni quanto devo controllare i valori? grazie mille saluti p.s. in vasca ci sono una trentina di steli di limnophila sessiflora, una trentina di steli di bacopa australis, una quindicina di steli di staurogyne repens e sei cladofore piccole. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |