![]() |
Illuminazione nuova vasca
Ciao a tutti!!
Secondo voi per illuminare una vasca 80*60*60 può bastare un megalux5 con lampadina da 400W magari evitando di mettere gli attinici? |
non conosco questa plafoniera ...certo che un hqi da 400w è un bel illuminare
|
Re: Illuminazione nuova vasca
Quote:
|
Cosa ne pensi di una Xm da 15000 K? O una Giesemann da 14000? A proposito mi piacerebbe molto trovare un lumenarc ma non so proprio dove trovarlo. Fino a che misura posso usare una sola lampada con i due riflettori (il megalux e il lumenarc)?
Un'altra domanda e poi non rompo più! Potrebbe andare bene anche una 250 W? |
per il lumnearc gurda su www.ondablushop.it
io invece metterei ice.cap e EVC da 400 watt la 250 potrebbe bastare...se non hai troppe esigenze..ma se pensi agli SPS..la 400 è obbligatoria |
Su Ondablu non hanno i lumenarc. Vorrei una bella vasca mista di acropore montipore e seriatopore e anche qualche molle che prenderei dalla vecchia vasca. L'idea mi è venuta dopo aver visto la vasca di giando dal vivo. e mi piacerebbe averne una simile ma più piccola. P.S. Complimenti a giando e al costruttore della sua vasca non ricordo chi sia!!!
|
Il megaluxV copre bene 80*70 ... io lo uso con uina 250 e non mi lamento :-)
|
X il lumenark penso che tu lo possa trovare online solo qui:
http://www.meerwasser-aquaristik.de/...p?cPath=22_158 costa un botto! ti conviene cercarlo usato sul mercatino! ;-) |
Mamma mia penso proprio che punterò sul megalux. Ho chiesto un preventive su acquariumconcept. Cosa ne pensate delle loro vasche?
|
dimenticavo!!! Può bastare il turbo 1000 multi come skimmer in una vasca 80*60*60 con sump 60*40*40?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10. |