![]() |
portata pompa di risalita
ciao a tutti avrei una domanda, o una vasca di 40 per 40 per 40 con sump, o messo una pompa di risalita da 2300 litri orari con prevalenza di 2,40m anche messa al minimo pero mi sembra spari in vasca troppa acqua, crea troppa corrente...in vasca o solo invertabrati molli, che dite meglio che cambio la pompa?che portata dovrei cercare?grz
|
Che skimmer hai?
Comunque quella è di sicuro troppo potente. Prova una eheim compact 2000. Ma prima di fare acquisti dicci che skimmer hai e quanta acqua tratta così possiamo consigliarti qualcosa di ottimale! |
lo schimmer il nome preciso non ricordo cmq e un h§s per vasche fino a 120 litri
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Che dislivello hai tra vasca e sump? |
di dislivello o circa un metro e 30, domani vedo quanto tratta lo skimmer
|
Guarda quello e poi decidiamo la pompa :-)
|
lo skimmer a una pompa heim da 1000 litri orari, ora mi era venuta in mente una cosa, posso dividere il flusso della pompa di risalita facendola arrivare anche allo schimmer?regolando magari tramite dei rubinetti
|
Quote:
Il fatto che la pompa sia da 1000 l/h non vuol dire che lo skimmer tratti tale volume ;-) Quindi questo va proprio misurato sperimentalmente! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01. |