![]() |
Anemone distrutto dalla pompa di movimento. Aiuto!!!
Ciao a tutti,
questa notte l'anemone quadricolor l'ho trovata all'interno della pompa di movimento ed è tutta tranciata, compresa la bocca. L'ho rimessa a posto ma l'acqua è diventata torbida. I gamberi, i due pagliacci, i due paguri e le tre lumache turbo stanno benissimo! Cosa faccio: lo devo buttare o si riprende?.......perchè sta buttando fuori dei filamenti gelatinosi e potrebbe essere pericoloso per lo stato del mio nano reef! Preciso che i valori dell'acqua ad oggi sono tutti ok. Vi ringrazio. Ciao a tutti. |
E' meglio se lo butti.
E anche di corsa. Gli anemoni restano spesso vittime delle pompe... Sbagliando si impara. Inviato da iPhone usando il lato oscuro della forza. |
in teoria potrebbe riprendersi .... ma in un nano se muore è un disastro
|
se puoi. prendi l'anemone....un areatore, un riscaldatore.......metti acqua del nano, anemone, riscaldatore e areatore in un contenitore e aspetti a vedere che succede
|
Bisogna vedere quanto è danneggiata. Tieni conto che durante un incontro con Calfo, di qualche anno fa, fece vedere come riproduce gli anemoni, sezionandoli.
|
Da quanti litri è il nano? Hai carbone in casa?
|
potresti mettere una foto?
|
Ragzzi buongiorno,
l'amenone l'ho buttata via purtroppo (bocca distrutta ed interni fuori)...acqua torbiba, odore pessimo della'acqua come di cozza avariata e anemone che spurgava gelatina a tutto spiano....mi dispiace moltissimo perchè era una bellezza...ma pazienza ne prenderò un'altra....Per non rischiare di buttare via l'intero ecosistema ho preferito così...Ma come cavolo ha fatto ad andare contro la pompa lo sa solo lei perchè era bella ancorata e non si era mai mossa.... Buona giornata a tutti#70 |
secondo me in un nano l'anemone non ci deve stare.........questo è il minimo che può succedere in così poco spazio.
|
Allora secondo voi meglio un Euphilia????
Ma vi assicuro che l'anemone stava da Dio...poi si è fatta un giro e addio...doveva andare cosi... Ciao a tutti... Ho aggiunto la foto di come era conciata...poverina... http://s17.postimage.org/g0k583zsb/foto0031.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27. |