![]() |
come ridurre kh e gh
Salve a tutti ho una vasca da 45 litri oggi ho fatto un test dell acqua ed ho kh e gh troppo elevati come abbassarli???
no3 50 no2 0 gh> 21 kh 20 ph 8 cl 0 vi prego aiutatemi |
Devi usare acqua d'osmosi che ha kh e gh pari a zero.
|
ma in cabio sempre pari al 10 % settimanle giusto ???
|
Si! Se hai pesci in vasca non puoi fare un unico cambio consistente per portare i valori al livello che desideri, deve essere un cambiamento graduale.
Se non hai pesci puoi cambiarne quanta ne vuoi. Se sei in fase di maturazione invece non toccare niente, aggiusterai i valori dopo. Se ci dici qualcosa in più della vasca e della situazione attuale forse non faccio tutte queste ipotesi:-D |
la vasca è avviato da 2 anni abbondanti e come piante ho una microsorum una annubians ed una nana
come pesci solo guppy e caradine |
Beh per i guppy l'acqua dura va bene, per le caridine sarebbe meglio abbassare un pò i valori.
Ma che valori ha l'acqua di rubinetto che usi? Comunque 45 litri (netti o lordi?) sono pochi per i guppy. |
Il gh e il kh vanno bene, i nitrati che sono alle stelle.
|
Quote:
|
l' acqua del rubinetto non l ho mai testata
|
Prova a fare i test anche a quella. Capisco che di solito l'acqua di rubinetto è dura, ma qui forse è un pò troppo.
------------------------------------------------------------------------ Con cosa fai i test? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44. |