![]() |
il solito problema diel magnesio
da sempre sin dall'allestimento della vasca ho difficolta nel tenere questo valore a limiti accettabili quali possono essere le cause ?
attualmente è a 1290 ho provato integrazioni di differenti marche (Elos - Korallen) ora sto integrando con una miscela di solfato di magnesio e cloruro di magnesio in rapporto 1 a 10 ma i risultati non si vedono. grazie per suggerimenti |
quanto stai con la salinita' e kh?
|
redstile, 1290 è un valore ottimo per il magnesio in vasca, non vedo particolari problemi.
E' anche vero che difficilmente vedi risultati a breve con l'aggiunta della miscela cloruro e solfato di magnesio . I quantitativi per alzare il magnesio diventano abbastanza alti, rischi sempre di squilibrare anionicamente l'acqua ( eccessivo accumulo di cloruri). Valori bassi , secondo me sono quando il magnesio scende sotto i 900 ppm. Comunque come giustamente sottolineato , controlla anche la salinità; la causa maggiore di magnesio basso è quasi sempre la salinità bassa. Ciao |
Re: il solito problema diel magnesio
Quote:
|
wortice, salinità 1025 (rifrattometro) - 9,0 di kh (salifert) quasto è soggetto a diminuzione a causa della regolazione del reattore, il valore al quale devo portarlo è tra 8,0 e 8,4 con Ca tra 410 e 430
aster73, per portarlo a 1290 settimanalmente integro tre cucchiaini della miscela in 0,500 ml r.o. altrimenti tende a scendere al di sotto dei 1250, arm e granuli mi magnesio in un post reattor emi aiutano ? |
la salinità deve essere 35 per mille...oppure 1026 di peso specifico...sempre col rifrattometro....
|
Quote:
|
redstile, 35*1000 - 34*1000 non cambia....cmq anche io metto settimanalmente 5-6 tappi di tech M della Kent per mantenere costante il magnesio....sicuramente interessante e da approfondire il discorso post-reattore visto che così spendo un capitale.
|
puo' essere che stai in una fase in cui viene richiesto un consumo maggiore di magnesio. se hai al momento attuale una crescita a dismisura di alghe superiori o calcaree, sicuramente proviene da quello! vedrai che si normalizzera' da solo..
ps: anche il magnesio della knopp e' un valido prodotto in caso dovessi cambiare! ciao! |
malpe, credo che con ilpost reattore si ottengano buoni risultati il flusso entra dal basso i sedimenti piu pesanti dovrebbere praccogliersi sul fondo, inoltre puoi miscelare al magnesio anche a.r.m. e ti togli un po di integrazion manuali :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07. |