![]() |
nano shrimp
ragazzi dopo la mia avventura con un iwagumi da 200 litri mi piacerebbe fare un cubetto 20x20 per sole caridine!:-))
cubetto in extrachiaro, con una dragon stone centrale e tutto un bel pratino di calli! la calli e le dragon ce le ho giā a disposizione, il mio dubbio era se in un 20x20 ci una plafo pl da 13 watt va bene come wattaggio o č un po' troppo? mi conviene andare sui 9 watt? quello che vorrei fare č questo, molto semplice ma a mio parere molto bello .. http://s10.postimage.org/dtlvkj3xh/image.jpg |
ci vorrebbe anche l'altezza,la colonna d'acqua scherma la luce,ricavati il litraggio e poi fai i w/l,cmq io ti consiglio i 9 watt,altrimenti rischi un esplosione algale
|
L altezza č 20 essendo un cubo 20x20!!
Comunque anche io pensavo di restare sui 9 wat il problema era proprio un esposione di alghe! Anche perche poi tra fondo e roccia saranno meno di 10 litri! |
Anzi forse andrķ sul 25x25...
|
Considera che per vasche piccole, se vuoi far crescere la calli, si arriva anche a 2 W/l visto che quasi tutta la luce va sprecata uscendo fuori dai vetri laterali.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39. |