![]() |
ennesimo fertilizzante fai da te
guardate un pň il prodotto in questo link:
http://www.cifo.it/prod_agricoltura/...cro/mikrom.htm volendo preparare un fertilizzante con questo prodotto, quanti grammi ne dovrei sciogliere in 1 litro di acqua ro? inoltre sempre nello stesso preparato quanto solfato di potassio devo aggiungere? e per finire...le concentrazioni di ferro e magnesio contenute nel mikrom sono sufficienti...o dovrei aggiungere dell'altro ferro chelato e solfato di magnesio? |
vedendo un pň in giro sia sul forum ke su ebay...ho notato ke le concentrazioni di microelementi usate in alcuni preparati per il PMDD sono uguali a quelli del mikrom...quindi mi viene da pensare ke venga usato proprio questo prodotto :-))
|
Le concentrazioni sono buone ma il campo di stabilitŕ del chelante non mi sembra con margini molto alti...l'hai visto?
ti riporto quanto scritto: L’EDTA di Cu, Fe, Mn, Zn č stabile nell’intervallo di pH fra 2 e 6,5 |
e ciň cosa potrebbe comportare?
|
Quote:
Comunque il mikrom č conosciuto da tempo in acquariofilia, oggi non si usa quasi piů. |
qualcuno puň consigliarmi un altro prodotto al posto del mikrom?
(possibile ke dalle mie parti non riesco a trovare le tanto famose bustine di microelementi chelati?!?!?!?!?!?) |
io uso questo, pagato 3,30€
|
manca il rame perň...e se non sabglio la concentrazione di ferro potrebbe non essere sufficiente
cmq per ora sto usando un prodotto della compo liquido...solo ke contiente (anke se in piccole concentrazioni) azoto e fosforo |
Quote:
|
ma prodotti ke si possono acquistare direttamente da internet non ce ne sono?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28. |