![]() |
E ADESSO?
ciao a tutti... vi elenco i valori dell'acqua:
T 26° Ph 8,6 (askoll) KH 9 (askoll) No2 0 (askoll) No3 tra 5 e 10 (salifert) Po4 0 (salifert) densità 1026 (rifr.) Mg 1380 Ca 370 premetto che dovrei aumentare il Ca, e che in acqua ho ancora un pò di alghe verdi e stanno cominciando a formarsi sul vetro posteriore macchie rosse !!!! la maturazione è partita con un sacco di problemi a gennaio, ma solo da un mese ho potuto accendere a pieno regime le luci, portando attualmente il fotoperiodo a 8h Adesso cosa fareste voi? inserireste qualcosa? è presto? #17 |
filizola, bè non sei messo male...hai già introdtto lumache e paguri?tiini il fotoperiodo a 8 ore per il momento e aggiusta un po il calcio....come hai reintegrato fino adesso?
|
lumache, ricci...
KW chiamami |
Benny, ormai ti faccio uno squillo domattina... ah, a proposito... anche con i fosfati a 0 ho ancora alghe verdi filamentose e mi stanno anche crescendo un pò di alghe marrone-rosso (non sono diatomee); su alcune di queste un pochino di ciano (le rocce interessate sono solo alcune.... cosa può essere?
|
normale maturazione
metti ricci e lumache... dagli una passata con le resine |
cosa intendi dire dagli una passata con le resine?
|
non sono daccordo sui ricci... sono animali che necessitano di valori stabili...
|
portato il calcio a 450;
in vasca Turbo ed un zebrasoma scopas al lavoro!!!! oggi vado a prendere i ricci ;-) |
fappio, non ho mai reintegrato; la vasca era vuota, e i valori che leggi sono "naturali", provenienti da normale maturazione... perchè mi fai questa domanda?
|
filizola,nessuno ti ha detto di mettere pesci....comunque non dovrebbero esserci problemi..guarda che c'è differenza tra un paguro e uno scopas ...tieni il calcio anche + basso
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31. |