![]() |
Le mie alghe
Buongiorno,ho un problema con le mie alghe:nel mio acquario da 72l ho 2 tipi di piante:un gruppo di cabomba e un gruppo di elodea.
Il fatto è che l'elodea cresce rigogliosa mentre la cabomba è marrone e con colori spenti,eppure l'elodea non gli copre la luce quindi non capisco che può essere!!! Il mio ph è di 7.2,l'ammoniaca è a 0.002,il mi dh è 15 e l'acqua è semi-dura. PS:metto del fertilizzante una volta a settimana ma non va effetto.-43 Grazie mille. Jack2011 |
Ciao Jack, benvenuto nel centro di recupero per malati terminali di acquariofilia... #28
Sei nella sezione sbagliata, prova a chiedere nella sezione opportuna e riceverai molte più risposte... #70 Ciaux... ;-) |
ciao Jack
dipende anche da quanta illuminazione hai a disposizione più precisamente dal rapporto watt/litro poi...quelle sono piante...le alghe sono altre.... l'elodea densa ora si chiama egeria densa :-) |
Haahahahahha
Grazie,nei miei libric'è ancora scritto elodea quindi sono abituato a chiamarla in questo modo,grazie per le risposte,andrò dal mio negozio di fiducia a chiedere consigli. PS:mi sapete dire qualè la sezione giusta per queste domande??? |
Questa è la sezione giusta :-)
|
Ok grazie
------------------------------------------------------------------------ Ma come faccio a salire "di livello" qui?? |
scrivendo tanti messaggi, ma non nella sezione bar XD .. Comunque non andiamo off :-) e buona permanenza
|
sposto io in primo acquario... sono piante, non alghe ;-)
che luce hai? tipo watt e kelvin popolazione? che fertilizzante usi? che fondo hai? quanti cambi fa? di che percentuale? usi osmosi? |
Ho 2 kinguio,1 black molly,1platy,una coppia di colisa lalia e una carpa da acquario che ama molto ravanare il fondo.
Come terriccio ho delle pietrine di circa 1,5 cm di diametro l'una. Come fertilizzante utilizzo 'Flourish' della seachem. ------------------------------------------------------------------------ Faccio il cambio del 30% dell'acqua ogni 2 settimane ------------------------------------------------------------------------ Devo fare un'altra domanda,come si fa a mettere le info del tuo acquario nell tuo profilo??? |
le carpe d'acquario... non esistono! posta una foto che vediamo cosa ti hanno rifilato...
sei decisamente sovrappopolato... luce? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16. |