![]() |
strano fenomeno in acqua OSMOTICA
salve,
volevo farvi notare uno strano fenomeno che ho notato con l'acqua di osmosi. ho messo 1 litro in una vaschetta di plastica e un 1 litro in un altra vaschetta. inizialmente i ph erano sui 5. in una vaschetta ho messo delle pietre, tipo ciottoli di mare almeno quelli che a volte si trovano sulle spiagge. dopo due giorni, i ph sono cambiati nella vaschetta con solo acqua il ph è salito tra i 6 e i 7 da solo. nella vaschetta con le pietre il ph è salito sugli 8 il kh nella vaschetta con solo acqua è rimasto a 1 mentre il Kh vaschetta con pietre è salito a 3 ora dico come è possibile che il ph nell'acqua di osmosi si altera da solo ? la vaschette erano aperte cmq... |
Basta la semplice iterazione con l'ambiante esterno che basta a far variare, ed anche di molto, i valori dell'acqua d'osmosi, basta pensare all'aria (e tutto ciò che ne comprende), alla luce, agli evventiali movimenti del contenitore e quindi dell'acqua...è risaputo che l'acqua d'osmosi pura è in se per se molto instabile a livello di valori...;-)
|
ah ok
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54. |