![]() |
Capisco i PO4 e gli NO3 ... Ma il Ca???
http://www.reefportal.it/immagini/test/1594.png
Perchè si abbassa il calcio? Cosa devo fare? :( Rispetto alle prime due misurazioni è in caduta libera. La vasca è avviata da 2 mesi, ospita 2 paguri e 1 turbo, niente altro. |
Quale sale usi e che salinità tieni il tutto? Sei pieno di coralline?
|
Salinitá al 35% col sale dell'aquamedic.
Cosa sono le coralline? Parla semplice che sono nuova dell'ambiente :-D se intendi alghe, beh sì, sta iniziando a formarsi un po' di verde qui e lá, ma la turbo spazzola bene vetri e rocce. |
Le coralline sono delle alghe calcaree il cui mantenimento è in funzione del calcio...o meglio, più c'è ne sono, è più calcio consumano. Si presentano come delle incrostazioni (rosa, di solito) su vetri e rocce
Comunque non credo dipenda dal sale anche perché il magnesio è parecchio alto. |
Ah ok! No comunque no, c'è qualche roccia con incrostazioni rosacee violastre...potrebbero essere loro la causa? Come rimediare?
|
Tranquilla pensavo ne fossi invasa... Per scrupolo fai un test del calcio alla acqua per il cambio con il sale sciolto. Così vedi il sale in origine quanto calcio contiene....
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Dico una *******: non è che il carbone attivo che ho fatto girare per smaltire un po' di patine e torbidume mi ha assorbito il calcio? |
quale test usi per il calcio ? magari è scaduto oppure poco affidabile ,il calcio cosi basso ,non lo avevo mai sentito ,inoltre in una vasca avviata da 2 mesi .
|
Salifert.
Per scrupolo, lo rifaccio appena possibile, forse ho preso un abbaglio. Spero. |
Ciao, prova a misurarlo con un altro test, dopo 2 mesi il Ca a 200 è davvero strano..
A volte i test salifert danno colpi .. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14. |