![]() |
Riscaldatore rotto? Help
Salve a tutti, ho inserito da ieri sera 24 litri circa di acqua di osmosi in una vasca 30x30x35 per avviare il mio nano. Ho acceso pompa di movimento (nanokoralia 900 lt/h) e riscaldatore Dennerle thermo constant 25°C 100W (comprato usato dal mercatino). Pensavo che 100W di riscaldatore in una vasca da 30 litri lordi fosse sovradimensionato, invece mi trovo in questa situazione:
-ieri sera temperatura dell'acqua al momento dell'inserimento in vasca: 16 gradi; -questa mattina presto temperatura dell'acqua: 18 gradi; -questa sera temperatura dell'acqua: 20 gradi. Possibile che per alzare di soli 2 gradi la temperatura ci vogliono 8 e più ore? Secondo voi il riscaldatore funziona oppure no? Ovviamente il riscaldatore è stato sempre acceso... |
non funziona ...... 100w in 24 litri avrebbe portato in temperatura in un'ora ...... forse anche meno ;-)
|
A quanti gradi lo hai impostato?
|
Quote:
Cmq ho provato a toglierlo dall'acquario per fare delle prove. Su una ventina di tentativi (spento e acceso) si è scaldato solo 2 volte. Direi che è rotto #28b |
Che patacca è??? Ma come non si può impostare? Con 15 euro ne prendi uno nuovo fiammante di qualità ;-)
|
per curiosità l avevi messo in modo tale che il flusso di almeno una delle pompe gli vada proprio contro?
no perchè io ne ho uno da 15w che non si impostano i gradi della wawe e lo uso per fare l acqua dei cambi, ed ho visto che se nn gli punto contro la pompa di movimento posso aspettare anche decenni ma nn si alza sui 25°. |
Quote:
|
Prova a stringerò nella mano per qualche secondo e poi mi dici.
Io con il mio l ho fatto e scaldava, se lo toccavo solamente mi sembrava freddo, però magari prova a puntargli contro la pompa. |
pericolosi sti riscaldatori, a me e costato quasi 20 calici di euphyllie!!
|
vai in negozio e con 15 euro te lo compri (magari prendine 2 per sicurezza uno lo imposti uno o due gradi sotto)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16. |