![]() |
Co2...Metodo Viper
Essendo non troppo esperto volevo chiedervi se come sto somministrando la Co2 è sbagliato....
Molti mi hanno conisgliato un numero di bolle in modo da far si che il colore del test della co2 rimanesse verde (significa co2 a sufficenza e non blu)...tutte le notti la spegnevo e la co2 scendeva e il Ph saliva...quindi c'era un bello sbalzo di Ph.... Ora il mio Test è sempre sul verde....Sia notte e giorni e somministro la co2 molto lentamente per seza mai spengerla...sono sui 12bolle il minuto... In questo modo il mio ph sbalza di meno e la co2 è sempre concetrata anche la mattina appena mi alzo da letto....Sbaglio?C'e qulcosa che non va? Io credo che cosi vada bene...qualcuno più esperto e qui ce ne sono può contraddirmi senza problema....Sono qui per apprendere #18 #18 APPRENDERE APPRENDERE APPRENDERE #18 #18 |
Che reazioni vedi da parte di pesci e piante?
|
Pesci non ne ho...(sono in maturazione) sto facendo vari test...le piante erano senza co2 e per giorni non sono cresciute...ora stanno spuntando le prime foglie nuove...
|
bisogna intanto sapere che valori di pH, KH e temperatura dell'acqua hai per dirti quante bolle al minuto di Co2 erogare
Facci sapere |
ph 7 kh 11 gh12 ....è una vasca per poecilidi...Lo sarà....ci metto anche qualche caridina appena scendono i No2...
|
Quote:
|
25gradi
|
litraggio netto?
|
60lordi...facciamo sui 45 netti...
|
su 45 litri netti devi erogare 10 bolle al minuto, questo facendo riferimento ai valori che tu mi hai comunicato, chiaramente cambiando i valori cambia tutto.
Senza staccare la Co2, altrimenti il ph ti sballa, credo che sia inutile dirti metti molte piante. In bocca al lupo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36. |