![]() |
Guppina e Avannotti
Salve a tutti , oggi mi hanno regalato 2 Guppy , tra cui un maschio ed una femmina , siccome ho una vasca di vetro con una pompa e termoriscaldatore secondaria ( Causa Picco di nitriti ) visto che ho notato che la Guppina è Incinta , mi domandavo delle cose :
1) Va bene questa vasca apparte dall'acquario per la guppina e gli avanotti ? O meglio una sala parto ? 2) che temperatura dovrei mettere per gli avanotti ? 3) che alimentazione ? 4) Quanto tempo devo tenere la madre e gli Avanotti "isolati " ? Grazie in anticipo delle risposte , perchè la mia prima guppina incinta |
se hai tante piante e tanti nascondigli non è il caso di usare la sala parto la natura farà da se la sua selezione ma, è da tanto che hai avviato l'acquario? quanti litri è la vasca? hai altri pesci?
|
Quote:
|
Benvenuto, anche io ho cominciato con una coppia di guppy e una di Platy xD che coincidenza; le piante mettile vere e non finte per alcuni semplici motivi:
1 sono più belle e naturali 2 aiutano la chimica dell'acquario 3 sulle piante si sviluppano delle piccole bestiole che nutriranno da subito i tuoi pesci 4 grazie a loro salverai molti pargoli Ci sono piante facili come l'anubias, muschio di java, ceratophyllum, cryptocorine e altre La norma dice che dopo 5-6 settimane mi sembra, si possono ricongiungere i piccoli con la madre, ma dipende tutto dalla grandezza dei picciotti; cioè raggiunto 1,3 - 1,5 cm si possono mettere tutti insieme. la temperatura intorno ai 23-24° per l'alimentazione io ho mischiato le artemie liofilizzate miste al mangime normale, tutto finemente sbriciolato; io lo somministravo 5 volte al giorno ed essendo 13 platyni super affamati non ne lasciavano nemmeno un pezzettino. Per il parto fallo fare naturalmente, così avrai pesciolini più forti e resistenti e ti cimenterai nella "caccia all'avannotto" XD |
Quote:
|
chiedi anubias o microsorum o vallisneria, sempre avute, sempre vissute, mai fertilizzato, a parte il concime naturale dei pinnuti :-))
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |