![]() |
bio e attivatore.differenza??
oggi alla normale confusione mentale che ho,si è aggiunta quetsa..
pensavo di sapere invece...scopro che non ho capito nulla.. la domanda è : qual è la differenza fra un attivatore batterico e un biocondizionatore???????? io all avvio e ora ai cambi uso un prodotto che si chiama askoll cycle superfast(circa..) che cos ho in mano??? faccio bene?? grazie.. |
L'attivatore batterico (il cycle superfast è uno di questi), è un concentrato di batteri che si buttano nel filtro di un acquario in fase d'avvio, per creare una buona fauna batterica che si occuperà di decomporre le sostanze dannose create dal piccolo biosistema.
Il biocondizionatore (per esempio "Acqua amica" della stessa marca del cycle) invece è una sostanza liquida che si mescola all'acqua "nuova", generalmente quella di rubinetto, che si inserisce in acquario ai cambi d'acqua e in fase di avvio; ha il compito di legare i metalli pesanti e rendere più "sicura" l'acqua che introduciamo, causano minori stress ai pesci e al resto della popolazione dell'acquario. Va un po' meglio ora? ;-) |
L' attivatore batterico serve a favorire il proliferare della flora baterica deputata alla decomposizione della sostanza organica. Quello è il tuo Cycle superfast.
Il biocondizionatore invece lega cloro e metalli pesanti presenti nell' acqua, ed apporta sostanze utili alla mucosa dei pesci. Si tratta quindi di due prodotti ben diversi e che devono essere utilizzati entrambi, in special modo il biocondizionatore in modo continuativo, sia in fase di avvio che nei cambi parziali d' acqua. P.S.: gospa, se dopo 300 messaggi chiedi queste cose significa che non solo non hai letto nessun libro sull' acquario, ma nemmeno le guide di base del portale ... secondo me o ti documenti o non vai molto distante ... vedi tu ... |
Quote:
|
P.S.: gospa, se dopo 300 messaggi chiedi queste cose significa che non solo non hai letto nessun libro sull' acquario, ma nemmeno le guide di base del portale ... secondo me o ti documenti o non vai molto distante ... vedi tu ...[/quote]
vuoi frustarmi???? era una domanda creata da una confusione mentale,dopo aver letto la discussione precedente di altro utente.. non lo faro piu. #07 |
gospa, salutami Elisa :-D :-D :-D :-D
|
Ma tu cambi con acqua di rubinetto?
perchè se cambi con acqua osmotica devi mettere i sali! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. |