AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Negozi marino a roma (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=404507)

firas 22-11-2012 17:22

Negozi marino a roma

Lo so l'argomento è stato trattato altre 1.000 volte però stavolta cerchiamo di dare un approccio più oggettivo con l'aiuto di tutti coloro che si recano dai vari rivenditori me compreso.
Sapreste indicare il vostro rivenditore di fiducia di roma , la zona in cui si trova Insomma fare una sorta di paniere di beni per determinare il più conveniente.
Logicamente non potendo andare in giro per tutta roma vi chiedo un aiuto...
...magari può tornare utile a molti!

grazie in anticipo

ludwig 22-11-2012 21:04

H2O ACQUARI sempre e solo dai 2 mitici Fabi via Amelia zona Furio Camillo st Tuscolana facilmente raggiungibili molto disponibili e competenti e con delle belle sorprese in serbo

firas 22-11-2012 21:15

grazie importante che sono molto disponibili non come altri tipo natura amica sono il peggio secondo me

Emiliano98 22-11-2012 21:30

ce ne sono tanti,quoto H2O,sono sempre disponibili#70
poi c'è MOBY DICK,molto forito,ti ordina anche i pesci se possono,ma non sono molto cometenti.
anche da OLTRENATURA sono competenti,ma per alcune cose sono troppo cari#26
e infine c'è a boccea planet pet!
non so se ne ho scordato uno...

alex2010 23-11-2012 11:33

se cerchi un negoziante che ti fà il simpatico vai dagli altri....se cerchi uno che ci capisce con l'esperienza trentennale vai da Pino di NATURA AMICA.

riccardo86 23-11-2012 12:54

Se devi comprare animali il numero 1 come qualità e varietà di scelta è reef project in via sestio calvino zona tuscolana. Non c'è storia, è una serra aperta al pubblico e vedi cose fantastiche. Incomparabile per qualsiasi appassionato quello che si può vedere là dentro e il titolare è una persona gentile che nel proprio lavoro mette vera passione acquariofila, per me il migliore.
Natura amica è più un negozio per veri appassionati che di acquariologia già hanno basi solide e già sanno cosa devono prendere quel giorno, per tecnica è molto fornito, trovi tutto ma lo paghi.
Blu coral ha i ragazzi più preparati e allo stesso tempo pazienti nello spiegare, per un neofita è tutto e loro sono bravissimi. A roma nord è un punto di riferimento importante per l'acquariofilia e ultimamente devo dire che i prezzi della tecnica da loro sono molto migliorati.
Poi c'è Oltrenatura è l'unico negozio a roma col quale puoi relazionarti con un biologo, Davide e personalmente posso solo parlare bene di lui. I prezzi sono nella media degli altri.
Ma se devo dirti il migliore, il primus inter pares, quello che costringo mia moglie a passarci anche se non devo prendere nulla perchè è sempre un piacere e uno spettacolo per i miei occhi, è sempre reef project. Non si batte.

Emiliano98 23-11-2012 13:28

natura amica non l'ho mai sentito,magari vado a vedere.
reef progect non ci sono piu andato per un periodo,appena aperto non aveva niente e non conosceva bene i nomi dei pesci.per caso ci entro e i coralli sono uno spettacolo!:-))
per me oltrEnatura a prezzi troppo alti adesso,volevo prendere i thor di manco un cm e mi sparano 25 euro l'uno!certo che sono competenti pero,poi quel DSB è fantastico!

firas 23-11-2012 15:22

Quote:

Originariamente inviata da alex2010 (Messaggio 1061949001)
se cerchi un negoziante che ti fà il simpatico vai dagli altri....se cerchi uno che ci capisce con l'esperienza trentennale vai da Pino di NATURA AMICA.

pino non credo proprio che un capisce con l'esperienza trentennale non vorrei dire che soprannome che hanno dato per non violare le regole del forum pasta fare un giro in rete
e vedrai. per me sono due persone lunatiche...

...per assortimento e qualita' nulla da dire..... anche se non è il solo (per fortuna)...ti assicuro....
...per il "professionale" ......con tutto il rispetto per il negoziante in questione, io mi fermerei alla qualifica di negoziante.......
...riguardo gli atteggiamenti ed al "trattamento ai clienti" ed alle loro "pretese".....
...mai preteso di avere tutto il negozio per me (non mi pare siano in molti li dentro)..........anche se N.A. non mi risulta sia un "cash and carry".....(per quello c'è internet)
....un mio amico negoziante (stesso settore), dice, a proposito dei clienti e delle domande che gli rivolgono, che i suoi prezzi (non mi riferisco a N.A.) sono molto piu' alti di quelli dei negozi internet perche' lui, oltre al prodotto, fornisce "assistenza all'acquisto e post-vendita".....sbaglia ?....io non credo.....anche se è solo una sua autogiustificazione un fondo di verita' credo ci sia.....
...ma a parte le diverse "tecniche di vendita"......
...non è carino, e spero che tu ne convenga con me, che un negoziante, nonostante ti riconosca come cliente, a volte ti faccia cadere le cose dal cielo...altre volte ti accolga dicendoti direttamente, e senza farti aprire bocca, che non ha tempo da perdere...(lui)....
..a me, ma forse sono io quello strano, queste cose danno molto, ma molto fastidio.....visto che i miei soldi sono uguali a quelli degli altri clienti...
...certo....alcune volte ho chiesto prezzi e poi non ho comprato....ma questo credo non sia una colpa...il negozio c'è anche per questo....e se compro dipende dal prezzo
che non posso fare a meno di chiedere...prima.....o no ?
...ma forse ha ragione lui......sono io a doverlo ringraziare per il piacere di spendere da lui...........gia' questo è un privilegio
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da emiliano1998 (Messaggio 1061949206)
natura amica non l'ho mai sentito,magari vado a vedere.
reef progect non ci sono piu andato per un periodo,appena aperto non aveva niente e non conosceva bene i nomi dei pesci.per caso ci entro e i coralli sono uno spettacolo!:-))
per me oltrEnatura a prezzi troppo alti adesso,volevo prendere i thor di manco un cm e mi sparano 25 euro l'uno!certo che sono competenti pero,poi quel DSB è fantastico!

vai e vedrai che personaggi fammi sapere

Emiliano98 23-11-2012 15:30

in che senzo "vai a vedere che personaggi sono"?

firas 23-11-2012 15:52

sono terribili ti fanno il prezzo a casaccio poi il corallo che a te piace costa sempre di piu che sa perché

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03.