![]() |
Radici
Salve,
Ho potato le mie piantine e devo fargli fare le radici! Avete presente che le piante, quando le comprate, sono avvolte in una specie di spugna nel quale sono incastrate le radici ? Ecco! Posso fare la stessa cosa con il cotone idrofilo e poi, appena c'è qualche radicetta che esce dalla mia talea, inserirle nell'acquario ? ( intendo nel fondo vero e proprio ) |
che piante sono?
le talee le puoi interrare anche se non sono radicate.... |
se sono a stelo basta che le "infilzi" nel substrato. Si arrangiano da sole a fare le radici (chi più, chi meno)
|
lascia stare il cotone... piantale semplicemente bene :-D
|
Polysperma e eustralis! MI si tolgono dal fondo perchè ho due axolotl casinisti diamine! E senza un minimo di radice, per un motivo o per l'altro mi si tolgono! Per questo avevo la necessita di fare fare le radici prima di piantare!
|
Quote:
|
Radicano anche se lasciate galleggiare, purchè non provenga eccessivo calore dalle lampade;
a volte questo metodo è usato anche per recuperare delle piante malmesse; i pesci le lumachine e i gamberetti ripuliscono le piante dal marciume e queste, rispondono meglio alla ripresa e radicazione. ;-) |
esistono in commercio delle strisce di ancoraggio. sono delle strisce pesanti con cui si avvolgono le piante. per il loro peso e per la loro forma, mantengono sul fondo anche le piante più ribelli!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40. |