![]() |
Ciao a tutti consigli e critiche acquario nuovo
Ciao tutti sono Maurizio dalla provincia di Milano ho da poco ribaltato il mio vecchio tenerife88 e trasformato da dolce a marino, gira da 2 mesi e settimana scorsa ho fatto i primi inserimenti. Un'anemone 2 pagliaccetti un pesce scatola ed una stella.
Ecco un po di foto, siete clementi vi prego #12 |
il pesce scatoletta mi piace da matti!!!!! ma se compili il tuo profilo con le info sul acquario è meglio!!
|
Ho aggiunto alcune info ma non chiedetemi i termini tecnici o altro perchè proprio non ci sto dietro, l'acqua me la analizza il mio negoziante, l'unica cosa che controllo i è il kh che è 12 e la temperatura 25°.
|
da quanto è allestito?
|
Se leggi in alto è scritto -05 , comunque dal 1° di marzo quindi circa due mesi
|
#24 #24 #24 -28d#
|
se leggi un pò sul forum capisci che sei un pò fuori strada
|
mi spiegate??? i pesci stanno bene, dopo meno di un'ora i due pagliacci erano dentro l'anemone, mangiano tutti sie l'anemone che i pesci, cosa c'è che non va?
|
Hai fatto un allestimento sitle anni '70-'80.....poche rocce....aereaotre...anfora....una sola pompa di movimento....
L'anemone è una animale difficile da tenere contrariamente a quanto dicono i negozianti(disonesti).....difficile perchè urticante ma sopratutto perchè è "nomade"....il pesce scatola se stressato emette una potente tossina velenosa per gli altri abitanti della vasca...e inoltre mangia alcuni coralli molli.... Leggiti qualche buon libro, o anche il portale e scoprirai che puoi fare meglio....molto meglio... ;-) |
Scusa ma mi dici stile anni 70#80, ora anche gli acquari devono seguire le mode??
Se c'è qualcosa che non va è un conto, ma a me avere un acquario da 120 litri che pero ce ne devo mettere solo 50 perchè pieno di roccie, proprio non piace. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45. |