![]() |
i botia sembra che non mangiano
ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Volevo sapere una cosa se è possibile: ho comprato da circa una settimana un gruppo di 4 botia striata, ma dandogli il mangime (vivachips della terta, sono pastiglie) non vedo ke le mangiano, anzi li mangiano gli altri pesci. grazie... ;-) |
benvenuto nel forum#28
se le hai comprati da poco puo darsi che si devono ambientare#36# |
ma lo sai che i botia diventano enormi??
|
e tu lo sai che le striata arrivano si e no a 10cm?
è probabile che sia solo ambientamento, penserei magari ad aggiungere qualche esemplare se la vasca lo permette |
grazie! :) cmq visto ke e da 86 netti non volevo affollare troppo la vasca, visto ke ho già 4 platy, 4 guppy, e 3 velifere, dimenticavo....non mangiano le pastigliette ma qualke occhio agli avanotti l'anno fatto saltare e ho dovuto gettrarli :( poi ho notato ke al guppo maschio gli abbiano mangiucchiato la coda xk prima aveva una coda molto lunga e uniforme prima del loro arrivo...ma il mio commerciante di fiducia mi ha garantito ke gli striata sono abbastanza pacifici.
un ultima cosa se è possibile....ce un momento della giornata più adatto per somministragli cibo? io sapevo dopo lo spegnimento delle luci. grazie! :D |
non so gli striata, ma i botia macracanta attaccano di sicuro le code dei guppy...vedi di documentarti un po su internet su tale fatto non penso sia una coincidenza
|
Ciao.
Offri del cibo surgelato.Te lo mangiano di sicuro.;-) Passi il cibo la sera,non serve offrirlo proprio a luci spente. |
grazie 1000 per le informazioni! :D ma riuscendo a darli cibo periodicamente riesco a evitare il linciaggio degli altri inquilini? visto ke gli striata sono molto belli e buffi e se ci fosse un modo per trovare un quieto vivere per la vasca...grazie! :)
|
ah ok come non detto siccome molti comprano i botia pagliaccio non sapendo che diventano immensi e super aggressivi volevo dirlo :-))
|
I macracantha non son per niente aggressivi.Basta offrirli una vasca spaziosa e inserire un bel gruppo di loro.;-)
Io i Guppy gli lascerei da soli e non assocerei altri pesci. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27. |