![]() |
Pulizia pompe...
Ragazzi con cosa posso metterle a bagno le pompe di movimento e risalita per togliere le incrostazioni...?!
|
Scido muriatico o aceto ;)
|
Quote:
|
supermercato io lo ho trovato anche nei garden
|
io le lascio una notte intera in aceto, la mattina con uno spazzolino elimino eventuali residui,
consiglio sempre di farle girare almeno un oretta in acqua per eliminare tutti i residui di aceto! Ciao! |
Quote:
Devi diluirlo molto (es. una parte di acido + 9 di acqua) e tenere sotto controllo lo scioglimento del calcare. Se vedi che non è sufficiente, aumenta la concentrazione di acido (es. 2 parti di acido + 8 di acqua) e ripeti il trattamento. Non respirare i vapori dell'acido perchè fanno male ai polmoni. |
Quote:
la prevenzione non è MAI troppa! |
Geppy, ma l'acido che si trova nei negozi di casalinghi non è già bello che diluito di suo????
Io, fino ad ora, l'ho usato diluto a metà con l'acqua: un bagno di una mezzoretta e poi via di spazzolino.... |
Quote:
Si, è già diluito, ma esiste con diluizioni diverse. Per questo è meglio non rischiare e provare prima moooolto diluito, per poi aumentare la concentrazione solo se necessario. Evita lo spazzolino perchè ti fa schizzare l'acido dappertutto. |
acido citrico lo trovi in farmacia un kg circa 6 euro,si soglie in una bacinella circa 2/3 cucchiai da minestra 'ci metti le pompe in ammollo un oretta e vedrai che passando uno spazzolino di quelli per le unghie le incrostazioni vengono via che e' una meraviglia fidati
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |