![]() |
dubbio su acquisto test h20
ciao a tutti ,
dato che passo dal dolce al marino devo comprare necessariamente dei test appositi, quindi chiedevo un consiglio a voi che siete esperti. in rete ho trovato il SERA Aqua Test Box (acqua marina) a circa 47 €che contiene tutti i test necessari ph kh gh ca no2 no3 ecc ecc , che ne pensate sono affidabili?? facendo due conti è sicuramente il più conveniente , tenete conto che ho un nanissimo da 20 l in cui mettero molli e sps. che ne pensate?? suggerimenti per spendere una cifra simile e avere comunque una gamma completa di test?? grazie mille :-) |
ciao,
quelli piu affidabili ed economici sono i salifert.... sono essenziali NO3-PO4-MG-CA-KH e sei sui 60euro o qualcosina in meno poi se vuoi ma non indispensabili PH e NO2 altri 20euri ma ripeto puoi benissimo farne a meno |
Quote:
pensavo lo fosse. |
In realtà lo è, ma il ph, almeno da me, è un valore molto più stabile degli altri, che non assume una grande importanza in fatto di controlli periodici (il ph nel marino si aggira sempre tra (casi estremi) 7,5 r 8.3....)
|
grazie
|
ooooooookk, ma pensate che il sera vale la qualità prezzo??
grazie mille!! |
ho appena notato che manca il test dell mg.....ma si può?? quello della jble costerà 50 € in più ma c'è dentro l infinito.....hum mo sono molto combattuto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20. |