![]() |
Guppy ventre gonfio
Ciao a tutti,
è da circa una settimana che uno dei guppy maschi ha un gonfiore nel ventre ma mangia e nuota normalmente. Inoltre ho una guppy femmina che sta spesso sul fondo con respiro affannoso e si sposta per piccole nuotate o per mangiare poi torna sul fondo. Come posso aiutarli? L'acquario è 75 Litri. I valori sono: No3: 25 No2: 0 GH: 16 KH: 15 Ph: 7,6 Cl2: 0 Temperatura 25/26 Gradi. Ho effettuato l'ultimo cambio di acqua domenica, acqua di rubinetto con biocondizionatore. Vi allego una foto dove si vede bene il gonfiore. http://s7.postimage.org/t3xn3s5k7/Guppy.jpg Spero possiate aiutarmi.. |
Quote:
|
Escludi che non abbia mangiato troppo?
|
Ciao..
non credo che abbia mangiato troppo.. ma se fosse cosi il gonfiore dovrebbe andarsene da solo dopo qualche giorno o rimane?? avevo ipotizzato che fosse idrofisia ma non sapevo come fare per curarlo. è contagioso per gli altri pesci?? |
Dipende da cos'è causata l'eventuale ritenzione. Comunque tu non dargli da mangiare che tanto non muoiono certo di stenti.
|
adesso provo a non dargli da mangiare per 2/3 giorni poi vedo se migliora. altrimenti provo con l'antibiotico ma ho letto che serve l'aeratore e al momento non ce l'ho..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59. |