![]() |
Bollicine Cladophora
Buonasera a tutti! Chiedo ai possessori di Cladophora se anche nelle vostre vasche si riempie di bollicine come se facesse la fotosintesi, immagino sia un buon segno no? Se ho detto una cavolata con il discorso della fotosintesi, chiedo chiarimenti al riguardo, visto anche che non è l'unica pianta che lo fa in vasca..
Grazie ! |
Da quello che sò , il fenomeno delle bollicine è chiamato fenomeno pearling dovuto alla saturazione dell'ossigeno in acqua , di solito può avvenire quando ci sono rabbocchi o cambi di acqua.
Se è quello non preoccuparti è certamente buon segno vuol dire che nel tuo bel acquarietto c'è ossigeno in abbondanza. E comunque si , è il risultato visibile della fotosintesi clorofilliana. #70 |
Quote:
Ok Grazie mille !! #70 |
Quote:
|
Be ha detto che non è l unica pianta che lo fa...
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Quote:
|
Si certo lo so tante cose immerse nell'acqua fanno bollicine come pietre o legni assorbendo l'acqua... Non parlavo solo ed esclusivamente nel momento in cui c'è un cambio acqua ho solo detto che il fenomeno può avvenire dopo cambi acqua o rabbocchi ma non 1 secondo dopo è normale!!! e comunque matteo non ha parlato di cambi acqua subito prima del fenomeno.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48. |