![]() |
Lo sapevate che l'unico essere immortale è una medusa??!?!
Oggi ho scoperto una cosa nuova: Esiste un essere che è biologicamente immortale!!
Si tratta di una medusa la Turritopsis Nutricula che può tornare allo stato di polipo per poi riprodursi (penso che si cloni) rendendosi "immortale". Non sono bravo a spiegare queste cose ma ecco la voce su Wikipedia: Turritopsis Nutricula. http://24.media.tumblr.com/tumblr_m9...mvwbo1_400.jpg Incredibile, quindi la natura può bypassare la morte secondo voi??? Io penso di si! Anche se solo su organismi semplici come le meduse! Magari con migliaia di anni di evoluzione anche su altri più complessi... PS: ovviamente non intendo immortalità tipo vampiri o altre cavolate da film!! |
Beh, molto interessante, ma se ci pensi non è così differente dagli sps che abbiamo in vasca;-)
|
tecnicamente nemmeno i batteri muoiono di vecchiaia. e nemmeno le piante che riproduciamo per talea :-)
|
In effetti pensandoci è vero. Gli organismi più semplici "temono" meno la morte avendo a disposizione strumenti per potersi clonare!
|
chissa' come' essere una medusa :)
|
... penso sia... umido :-D :-D
|
Essere una medusa??!?....
Niente tv, niente sexxxo; peró puoi avere l'acquario marino più grande del mondo!!! :-) |
allora se ti fai un super acquario puoi provare a essere una medusa #24
... se tua moglie non è d'accordo, vedi te :-D :-D :-D |
Quote:
|
Anche gli esseri umani si riproducono, cio' che tecnicamente muore e' la coscienza dell'individuo. Piu' si diventa soli ed egoisti, piu' e' solido il concetto di morte.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02. |