![]() |
Piante sotto 18w...
Sapete consigliarmi qualche pianta resistente che possa vivere con 18w su 90lt????
Attualmente le piante nel mio acquario che stanno bene sono:muschio, anubias, cryptocoryne e Hygrophila. La Bacopa cresce male: sale in altezza ma ha pochissime foglie La Echinodorus ha lo stesso problema e in più molte foglie hanno dei buchi. Cercavo qualche pianta alta che copra il fondo... Grazie dei consigli ciao a tutti!! |
Prova con egeria densa o elodea; in alternativa qualche varietà piccola di vallisneria
|
puoi mettere anche microsorium, ce ne sono di diverse forme, potresti ottenere qualcosa di molto bello giocando con muschio, microsorium, anubias cryptocoryne e Hygrophila
|
Strano che le Echinodorus ti diano problemi...Io ho lo stesso tuo rapporto watt/litri, e la bathii e l'altra che ho crescono a vista d'occhio!
Prova ad aggiungere,appena sopra il neon 1-2 fogli di alluminio da cucina, che così funge da riflettore e aumenta la luce disponibile per le piante, ma ovviamente non l'intensità ;-) Comunque proverò anchi'io ad aggiungere Egeria e Hygrophila. |
Infatti ho confuso i due nomi: cresce bene Echinodorus, mentre la Hygrophila sale in altezza ma il fusto è tutto spoglio...scusate il lapsus! :-))
Wmilan che altre piante crescono bene nella tua vasca?? |
Guarda questo sito
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm scegli le piante in base alla tua luce Ciao |
l'avevo visto...ma secondo questo schema posso mettere pochissime piante che ho già...speravo che conosceste qualche altra varietà non menzionata...
|
Beh ho del Ceratophyllum che è cresciuto tantissimo,ho 2 Anubiias nana che pian pianino ogni tanto una fogliolina la cacciano,ed ho 2 Echinodorus (il nome lo puoi vedere nel mio profilo) che crescono bene e velocemente.
Devo piantare perchè già prese una Microsorium pteropus e una Cryptocoryne wendtii. In effetti il nostro rapporto wattlitro non consente più di tanto, ma basta scegliere le piantine giuste che delle sodisfazioni possono venire! -11 |
Il microsorum nn si pianta.. si lega a rocce o legni, le radici devono star libere.
il ceratophillium è un'ottima pianta a crescita molto veloce e sembra con proprietà antialghe ;-) |
Ciao Cleo!!! Il ceratophillium è bruttino e infestante, il microsorum ne ho ordinate due piante....per il resto..uff...ho capito che non c'è nulla da fare.
Piante belle=tanta luce! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03. |