![]() |
Problemino leucosternon!!!!!
Ciao come da titolo ho un problemino con questo pesce ,ormai sono circa un anno che è in vasca ma da due tre giorni a cominciato a pizzicare la catalaphillya staccandogli la piccola pallina che ha su le punte dei polipi ne ha già staccate un po' cosa devo fare ? Che pensate la uccide andando avanti ?
|
Quote:
|
quoto sciacky.
in natura questo genere di animali, non pizzicherebbero mai i coralli. sono segnali di stress. nel 99% delle possibilità per il tuo caso e dovuto al poco spazio. rimedi..non ce ne sono se non di vendere il pesce. |
Hanno già detto tutto giustamente sciacky e ricky mi... l'unica cosa che puoi fare per cercare di limitare questo comportamento (in attesa di dargli una casa più grande) è di alimentarlo molto abbondantemente.
|
Il leuco frequentemente dà di matto in questo modo.
Il mio mangiava le punte di crescita di tutte le acropore azzurre... in 1500 litri. Io mi sono fatto l'opinione che non sia un pesce adatto alal cattività, come il sohal o il lineatus. Deve vivere in grandi banchi e in vasca soffre. |
Come temevo le risposte le immaginavo come posso venderlo mi rode portarlo a negozio senza un euro e loro ne fanno 80/100 di euri i furbi
|
Tratta il reso.
Se il pesce è in salute di solito a me il negozio lo ritira al 50% del loro prezzo di vendita. ;-) |
Beers il tuo profilo è aggiornato?dato che vedo che oltre il leuco hai anche il lineatus.in pratica hai inserito due acanturidi tra quelli che diventano enormi in nemmeno 400lt!e ci credo poi che lui è stressato che si ritroverebbe in una vasca inadatta con inquilino anche lui a disagio!occhio al branchetto di chromis che se sono i classici viridis poi si faranno la forca a vicenda e te ne rimaranno solo un paio
|
Non è del tutto aggiornato i cromis sono tre e il lineatus e leuco sono in vasca sempre andati d'accordo certo adesso sono cresciuti circa 12/13cm capisco la situazione sai quando qualcuno pensa di farti un bel regalo ma non sa cosa sta facendo il danno e' fatto infatti ho vietato vivamente a tutti di fare regali inerenti all'acquario cosa strettamente personale ormai devo trovare una soluzione
------------------------------------------------------------------------ Comunque se non sbaglio il lineatus non supera i 20cm come il leuco che arriva a 30/35cm certo sempre grande intendiamoci ma credo che in questa vasca può starci |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01. |